sensodrive ha scritto:
comunque leggo con piacere che vi brucia da morire ad essere costretti ad andare più piano. Giuro che iero godevo di bestia a vedervi così solerti a non sfrecciare come missili (hi hi hi hi)
Più che "bruciarmi", lo trovo sciocco.
Chiaro che si va verso una sempre maggiore estensione del sistema, la mia risposta (come quella di molto altri) sarà di abbandonare un'agile (e veloce) sw a favore di un pesante e comodo suv da impostare a 150 di cruise in caso di assenza di traffico (a 150 di tachimetro sei praticamente indenne da tutor, e con un suv è una buona velocità.)
In caso di traffico intenso, invece, basta resettare il bc ad inizio tratta e si va tranquilli (magari osservando l'espressione stralunata di chi si vede sorpassato e pensa - erroneamente - che sarai sanzionato) finché l'indicazione del bc si mantiene entro appunto i 150 orari di media (il che, in condizioni di traffico, è un bell'andare, anzi, magari si riuscisse a tenere una simiel media tachimetrica, molto spesso non si arriva nemmeno ai 120 ..)