Suby01
0
piccolit ha scritto:Suby01 ha scritto:piccolit ha scritto:Penso di aver tenuto una media di 50 su limite di 50 solo in montagna con tornanti ecc ecc.
Per il resto, per me, nel 99% delle strade in cui il limite è 50, il limite porterebbe a una guida da ritardato.
Paradossalmente mi disturba molto meno il limite di 130 in autostrada che rispetto costantemente.
Quindi in pieno centro urbano, con macchine parcheggiate ambo i lati da cui potrebbe spuntare qualunque cosa, continui accessi laterali, passaggi pedonali etc. etc. il limite per te andrebbe alzato?![]()
Ovviamente no, ma il limite di 50 non si trova mica solo in strade centralissime adiacenti a zone pedonali...
La cosa che non capisco, è che il limite di 50 è importantissimo a sentir tutti mentre la visibilità è conta zero. Al punto che le auto possono essere bellamente parcheggiate a 2cm dalle immmissioni, o sbaglio? (proprio a proposito di auto parcheggiate ambo i lati)![]()
Avevo letto male... non avevo notato "media" e avevo capito che non avevi mai rispettato i 50km/h...
Sulla visibilità concordo con te. A 100 mt da dove lavoro, ad un incrocio ci sono le poste e lì vige il parcheggio selvaggio. Chi arriva all'incrocio deve dire una preghiera e sperare perchè sono parcheggiati a 3 metri tutta una varietà di mezzi, dal pandino al daily, passando per il SUV... praticamente visibiltà nulla.
Aggiungiamoci che la gente che ha la precedenza passa senza toccare il freno a 70kmh ed ecco il patatrac... il condominio lì vicino l'ho visto rifare il muretto già 4-5 volte da quanti incidenti ci sono stati