mark_nm
0
stefano_68 ha scritto:Quindi tachimetro segna 130 mentre navigatore 120? Un po' tanto, in effetti.sempliciotta ha scritto:a 130 in autostrada..stefano_68 ha scritto:Cmq scarto di 10 kmh a che velocità?
un gps così impreciso?
Strano.
stefano_68 ha scritto:Quindi tachimetro segna 130 mentre navigatore 120? Un po' tanto, in effetti.sempliciotta ha scritto:a 130 in autostrada..stefano_68 ha scritto:Cmq scarto di 10 kmh a che velocità?
interessante punto di vista...mark_nm ha scritto:stefano_68 ha scritto:Quindi tachimetro segna 130 mentre navigatore 120? Un po' tanto, in effetti.sempliciotta ha scritto:a 130 in autostrada..stefano_68 ha scritto:Cmq scarto di 10 kmh a che velocità?
un gps così impreciso?
Strano.
pi_greco ha scritto:interessante punto di vista...mark_nm ha scritto:stefano_68 ha scritto:Quindi tachimetro segna 130 mentre navigatore 120? Un po' tanto, in effetti.sempliciotta ha scritto:a 130 in autostrada..stefano_68 ha scritto:Cmq scarto di 10 kmh a che velocità?
un gps così impreciso?
Strano.
come già detto il gps non misura la velocità ma la calcla in base ai dati satellitari, per cui sono tutti precisi e lo sono alla stessa maniera, cosa che non accade ai tachimetri che sono invece molto soggetti ad errori sensibilimark_nm ha scritto:pi_greco ha scritto:interessante punto di vista...mark_nm ha scritto:stefano_68 ha scritto:Quindi tachimetro segna 130 mentre navigatore 120? Un po' tanto, in effetti.sempliciotta ha scritto:a 130 in autostrada..stefano_68 ha scritto:Cmq scarto di 10 kmh a che velocità?
un gps così impreciso?
Strano.
ho un ps della invion e uno che uso quando corro e segnano la medesima velocità; rispetto a quella segnata sul tachimetro ho 2 Km/h di scarto
Eh, la risposta è "vallo a sapere" :!:sempliciotta ha scritto:ma la domanda è: i sistemi di rilevazione della velocita' della polizia, sono egualmente precisi o sono soggetti a vistosi errori?
sono sottoposti a tarature periodiche secondo la legge, che sembrino dei giocattoli mi pare una affermazione un poco affrettata, come minimo.stefano_68 ha scritto:Eh, la risposta è "vallo a sapere" :!:sempliciotta ha scritto:ma la domanda è: i sistemi di rilevazione della velocita' della polizia, sono egualmente precisi o sono soggetti a vistosi errori?
Scherzi a parte, ovvio che i congegni devono essere omologati (qui in Italia) e quella è una garanzia di affidabilità, direi.
Poi di solito le rilevazioni comprendono un margine di tolleranza, proprio per "coprire" eventuali errori degli strumenti (sia dei rilevatori, sia delle auto).
Detto questo, esistono sempre le interpretazioni + restrittive, alle quali si può contrapporre solo un ricorso: trafila che spesso scoraggia l'automobilista medio.![]()
PArlava dell'Ucraina; se vedi i video girati dalle dash-cam, sembra tutto un videogioco!!pi_greco ha scritto:sono sottoposti a tarature periodiche secondo la legge, che sembrino dei giocattoli mi pare una affermazione un poco affrettata, come minimo.
bumper morgan ha scritto:mi preoccupano più i 50 su certe strade che i 130 in autistrada
saturno_v ha scritto:Un tuffo nel passato....chi se li ricorda i tachimetri delle Fiat Uno 900 degli anni 80 che arrivavano a 170-180 indicati??![]()
Particolarmente generosi erano pure i tachimnetri delle piccole Peugeot, ricordo un ragazzo che era veramente convinto che la sua 205 950 facesse i 180!!!
gallongi ha scritto:saturno_v ha scritto:Un tuffo nel passato....chi se li ricorda i tachimetri delle Fiat Uno 900 degli anni 80 che arrivavano a 170-180 indicati??![]()
Particolarmente generosi erano pure i tachimnetri delle piccole Peugeot, ricordo un ragazzo che era veramente convinto che la sua 205 950 facesse i 180!!!
mi ricordo la lancetta della panda van che guidavo a fine '90 dove lavoravo prima che a velocita' sostenuta ,per quanto potesse essere sostenuta,stava sulla scritta " veglia borletti" constatemente...
![]()
ùgasato70 ha scritto:![]()
![]()
:thumbup: :thumbup:
gallongi ha scritto:chissa' poi in realta' quanto faceva...gasato70 ha scritto:![]()
![]()
:thumbup: :thumbup:
![]()
![]()
CitWeb - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa