Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Turbina saltata su Civic X 1.0

Turbina saltata su Civic X 1.0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Sul gruppo Facebook dedicato a Civic abbiamo appreso questa spiacevole notizia: turbina da sostituire su una nuovissima Civic X 1.0 immatricolata a maggio 2017. Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali provenienti dalla concessionaria che se ne sta occupando, so che hanno smontato tutto e non hanno potuto risolvere nulla concludendo che il pezzo sia da sostituire interamente.
    Qualcuno ha informazioni precise riguardo al fornitore delle turbine su serie X e magari anche su serie 9? Di certo non le costruisce Honda in casa...
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Che io sappia ci sono tre costruttori di turbine.
    E' immaginabile che Honda usi le connazionali IHI
    Poi, ci dovrebbero essere i tedeschi di KKK e gli americani di Garrett-Honeywell.
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Nel senso più negativo del termine veramente interessante la questione. Riesci a linkare qualcosa per poter vederci meglio ? Su Facebook ci sono e la civic 1.0 T è ( era ?) per me interessante .
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Bisogna vedere se c'è una casistica più ampia. Una vuol dire relativamente. Se uno non dovesse comprare un motore ogni volta che si sente una turbina saltata, mi sa che deve prendere un aspirato! :)
    Certo che è un motore giovane...
     
  5. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Conta una cosa . La civic non vende e se già tra le poche cominciano così...ma la macchina mi piace eh ,non sono critico ma spettatore interessato.
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Diciamo che sarebbe sicuramente un campanello di allarme. Tra l'altro Honda ha una grande storia motoristica, ma, con la sovralimentazione dei motori a benzina, è meno esperta di altre case.
    Vediamo se è un caso sporadico, oppure, effettivamente, è presente una difettosità statisticamente rilevante.
     
  7. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Sì, non ricordo dove avevo letto che Honda monta le Garret ma non vorrei dire una castroneria... A-80 puoi cercare su Facebook il gruppo Honda Civic Italia.
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Comunque, a parte il fornitore che, tanto, sono gli stessi per tutti, bisogna anche vedere l'installazione: in che condizioni di pressione e temperatura la fanno lavorare, come è lubrificata e raffreddata etc.
     
  9. eminem2

    eminem2

    Iscritto:
    1238535444
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    35
    C'è da aggiungere anche Borg-Warner
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  10. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Ammetto che questi non li conoscevo.. :)
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Vediamo ,perché hanno.cominciato ora a fare dei turbo e se quelle 4 che vendono partono cosi andiamo bene! Spero sia un caso isolato che diventerebbe insignificante
     
  13. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Guarderò grazie
     
  14. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Beh un caso non fa statistica. Personalmente il primo crv che avevamo aveva una cricca sul circuito di lubrificazione della testata. Hanno sostituito il motore in toto, completamente in garanzia (e ci mancherebbe), con in omaggio i primi due tagliandi, due anni aggiuntivi di garanzia e l'auto sostitutiva a noleggio di pari categoria finché ce n'è stato bisogno. Questo è uno dei motivi che, al netto della seccatura, ci fa continuare a preferire honda: sappiamo che di fronte a problemi si sanno comportare da professionisti.
     
  15. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Un problema che ti ha fatto molto comodo alla fine Barack :D

    Ad ogni modo ricordavo bene: il turbocompressore montato da Honda sul mio 1.6 i-dtec è un Garrett:

    http://www.car-engineer.com/the-new-1-6l-i-dtec-honda-engine/

    Che io sappia è un ottimo marchio, chissà come mai hanno cambiato fornitore per i nuovi turbobenzina...
     

Condividi questa Pagina