NEWsuper5 ha scritto:cosa intendi per carbonella?
Comunque è depurata, ma da che cosa?
NEWsuper5 ha scritto:cosa intendi per carbonella?
ah, quello che intendevo io.-Exige- ha scritto:una a caso
![]()
Allora anzi al forno!NEWsuper5 ha scritto:![]()
questa è una griglia elettrica (la mia, tra l'altro.....)
WOW!NEWsuper5 ha scritto:-Exige- ha scritto:il problema è che la griglia elettrica deve avere lo scolo se no il grasso rimane sulla carneNEWsuper5 ha scritto:cosa intendi per carbonella?-Exige- ha scritto:Se la fai con la legna buona e la cucini bene non fa male.MotoriFumanti ha scritto:La grigliata fà male? Non si usa neanche l'olio! :shock:-Exige- ha scritto:Una volta al mese grigliata (anche se fa malissimo)
Il problema è sia la carne carbonizzata che fa male (ma vabbè la si toglie)
ma soprattutto la carbonella che è molto cancerogena...
............comunque usando una griglia elettrica risolveresti il problema. se al posto dell'acqua, nel fondo, ci metti un foglio di alluminio da cucina viene quasi identica alla carne grigliata sul fuoco![]()
![]()
![]()
ho detto griglia, non piastra elettrica![]()
bho non conosco i vari tipi di carbonella. So che ho letto su molte riviste che è cancerogena.NEWsuper5 ha scritto:ah, quello che intendevo io.-Exige- ha scritto:una a caso
![]()
non sapevo che il carbone di legna fosse cancerogeno.
comunque di solito per arrostire uso legna non carbone
la vedi la vasca color alluminio sotto la griglia?-Exige- ha scritto:WOW!NEWsuper5 ha scritto:............comunque usando una griglia elettrica risolveresti il problema. se al posto dell'acqua, nel fondo, ci metti un foglio di alluminio da cucina viene quasi identica alla carne grigliata sul fuoco
![]()
ho detto griglia, non piastra elettrica![]()
E dove va messa la stagnola? fa puzza in casa?
io al massimo ho usato quel carbone di legna che vendono in sacchi di juta nelle rivendite di legna da ardere, ma sempre aggiunto alla legna.-Exige- ha scritto:bho non conosco i vari tipi di carbonella. So che ho letto su molte riviste che è cancerogena.NEWsuper5 ha scritto:ah, quello che intendevo io.-Exige- ha scritto:una a caso
![]()
non sapevo che il carbone di legna fosse cancerogeno.
comunque di solito per arrostire uso legna non carbone![]()
2350W? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:NEWsuper5 ha scritto:(2350W se usate entrambe).
un sacco di carbonella da 3 kg quanto costa? quanta ne devi mettere per arrostire decentemente 4 bistecche?MotoriFumanti ha scritto:2350W? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:NEWsuper5 ha scritto:(2350W se usate entrambe).
47 centesimi ogni ora. :shock:
http://www.rigiro.it/rocco/?q=node/122
NEWsuper5 ha scritto:usando una griglia elettrica risolveresti il problema. se al posto dell'acqua, nel fondo, ci metti un foglio di alluminio da cucina viene quasi identica alla carne grigliata sul fuoco![]()
più che altro bisognerebbe indicarla ai produttori di queste griglie.....mikuni ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:usando una griglia elettrica risolveresti il problema. se al posto dell'acqua, nel fondo, ci metti un foglio di alluminio da cucina viene quasi identica alla carne grigliata sul fuoco![]()
Questa è un'idea geniale degna di McGyver. Grazie di averla esposta![]()
Ma vederseli sulla bolletta fà tutto un'altro effetto!NEWsuper5 ha scritto:un sacco di carbonella da 3 kg quanto costa? quanta ne devi mettere per arrostire decentemente 4 bistecche?
inoltre questa la puoi usare anche se fuori diluvia.........tanto la usi dentro.
fatti un pò di conti......in 15minuti l'accendo e spengo perchè ho finito.
conta che per cuocere lo stesso quantitativo di carne mi ci voleva mezzo sacco, oppure parecchia legna. e dopo DOVEVO farmi una doccia perchè puzzavo di fumo.MotoriFumanti ha scritto:Ma vederseli sulla bolletta fà tutto un'altro effetto!NEWsuper5 ha scritto:un sacco di carbonella da 3 kg quanto costa? quanta ne devi mettere per arrostire decentemente 4 bistecche?
inoltre questa la puoi usare anche se fuori diluvia.........tanto la usi dentro.
fatti un pò di conti......in 15minuti l'accendo e spengo perchè ho finito.
E' uno stato psicologico!(forse anomalo)
GuidoP - 3 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa