DESMO16 ha scritto:...magari all'ultimo momento scatta fuori l'opzione "Vladimir", ed allora FMI, UE & soci ce l'hanno in quel posto...
DESMO16 ha scritto:é in corso una guerra con i più importanti organismi internazionali...magari all'ultimo momento scatta fuori l'opzione "Vladimir", ed allora FMI, UE & soci ce l'hanno in quel posto.
L'UE formato tedesco é in dissolvimento, la germania stessa dovrà stare molto attenta, per non subire l'effetto contrappasso.
PierUgoMaria1 ha scritto:A me pare si stia scherzando col fuoco, per due spicci.
economyrunner ha scritto:PierUgoMaria1 ha scritto:A me pare si stia scherzando col fuoco, per due spicci.
Due spicci per chi sta bene, una fortuna per chi sta tribolando con sta schifosa crisi e la Grecia altro che stà tribolando.
Quello che ora viene a galla più che mai è che finora tutti i burattini al governo hanno scimmiottato quello che imponeva la sovranità della troika. Ora appare evidente a tutti, data la reazione della troika alla richiesta di Tsipras di dare la parola ai cittadini con il referendum ..."se fai il referendum allora non trattiamo più"
sarà l'europa intera che si rivolterà contro la germaniabumper morgan ha scritto:sante parole caro mio....l'europa così non va, basta con l'arroganza tedesca che fa quel che vuole. O si rifonda o facciamola finita.
Pensavo avessi un'idea! Aspettiamo il tuo avvocato, sperando sia bravo.maddeche! ha scritto:Mi avvalgo del diritto di non rispondere: non parlerò neanche in presenza del mio avvocato.
DESMO16 ha scritto:...con certe cose non si scherza: ciò che uno da via si ritrova come un boomerang, di conseguenza la germania raccoglierà ciò che ha seminato
COSI' E', COSI' E' E COSI' E!
renatom ha scritto:Quindi, mi pare che se se ne vuole uscire in maniera seria, l'unica possibilità è che i greci accettino le dolorose riforme dopo di che gli si dovrà "abbonare" una fetta consistente dei debiti che hanno.
pilota54 ha scritto:Occorre tenere presente che "La domanda della consultazione popolare non sarà sulla permanenza dell?euro ma sull?accettazione dell?ultimo piano proposto dai creditori."
Io non so se il default convenga o meno alla Grecia, ma credo che sicuramente non convenga al resto d'Europa, in primis all'Italia. Già immagino lo spread come salirebbe (e lo spread non è un'entità astratta, è l'indicatore "Principe" dei tassi pubblici a medio-lungo, e quindi, soprattutto, del loro costo per la collettività). L'effetto domino è sempre dietro l'angolo.
Quindi per me l'importante è evitare il default. L'ultimo accordo è, sempre per me, necessario.
CitWeb2 - 10 ore fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa