19james ha scritto:per quello che si può vedere sembra veramente poco di più, e lo potresti lasciare anche così, se però hai il dpf senza addittivo allora si è bene stare un paio di mm sotto il massimo altrimenti non si capisce poi se cresce perechè contaminato dal gasolio. certo che fare il livello corretto fino al massimo e non oltre è proprio difficile perchè non dipende tanto da quanto ne metti , su quello non ti sbagli , ma da quanto realmente ne esce , perchè non esce mai del tutto perchè dipende da tanti fattori: posizione del tappo di scolo temperatura olio ( molto importante) , quanto olio è fremo nei vari organi del motore....
e se non lo si mette al massimo il 99% dei clienti si lamenta perchè pensa di essere stata fregata, per cui lo si mette al massimo con il rischio di passarlo
Grazie mille james... è un 1.6 tdci 90 cd euro 4 quindi se non erro senza dpf!!!
Oggi sono stato in Ford.... gli ho fatto presente il livello troppo alto.... mi hanno fatto mettere in sala d'attesa e dopo circa 10 min hanno detto "ora il livello è ok".
Ovviamente tornato a casa aspetto 2 ore e a macchina fredda controllo..... bhe è ancora sopra il max, diciamo che finisce come inizia il ferro e finisce la plastica gialla! Ne hanno levato pochissimo secondo me e non so neanche come perche non ho visto.....
Cmq se James dice che va bene io mi fido più di lui che dei meccanici della mia conc, che in fretta e furia mi hanno mandato via senza spiegarmi nulla.....