Bauscia
0
Ma, senza giustificare le auto non revisionate, ma come siamo messi con gli appuntamenti in officina ? Si son nomalizzati ?
io mai avuto problemi
Ma, senza giustificare le auto non revisionate, ma come siamo messi con gli appuntamenti in officina ? Si son nomalizzati ?
ahhh
malmesso come posto di blocco!
pensavo avessi bevuto
io ho visto qui gli urbani, fermare auto in posti assurdi.
ma, in quei casi, penso li avessero fermati "al volo".
altrimenti si mettono quasi sempre dove c'e' spazio, ma ne ho anche visti a bordo strada.
sì, un po' pericoloso.
piu' che altro per loro, visto che, comunque, tu stai in auto.
Se non ci sono posti per la revisione disponibili, la prenotazione vale come lasciapassare. Quindi...Ma, senza giustificare le auto non revisionate, ma come siamo messi con gli appuntamenti in officina ? Si son nomalizzati ?
Io capisco assolutamente chi ha problemi di natura ''economica'' e deve risparmiare su tutto ...INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
In una delle citta'/province piu' ricche d' Italia....
secondo me se uno vuol fare il collaudo non ha neanche bisogno degli avvisi, io ne conosco qualcuno che viaggia sul "tanto non ti fermano mai" e hanno la conferma sul fatto che, prima di domenica mattina, che poi io ero semplice passeggero sulla macchina di un amico, non ricordo quando sono stato fermato la volta prima, date le pochissime pattuglie in giro, ricordo 10/15 anni fa, ce n'erano molte di più...voi non ricevete gli avvisi?
a me, l'officina qui vicino, mi manda una lettera, un mese prima della revisione.
secondo me se uno vuol fare il collaudo non ha neanche bisogno degli avvisi.
sai come faccio io a non dimenticare? Segno tutto sul calendario della cucina, mese per mese e in dicembre gli appuntamenti per l'anno dopo...assic. e collaudo sono troppo importanti per fidarmi degli avvisi che tra posta che arriva quando può, disguidi di chi invia e varie altre storie possono perdersi per la strada e mettermi nelle graneCerto, ma la revisione è spesso una cosa di cui ci si può scordare anche in buona fede,
Ho chiesto a un agente della Stradale (purtroppo durante la rilevazione di un incidente, ma tant'è..) proprio settimana scorsa, dopo che un operatore di revisione privato mi ha messo la pulce nell'orecchio... era una cosa che valeva in periodo Covid, con tanto di decreto e modalità.la prenotazione vale come lasciapassare
io nemmeno in periodo covid mi ero arrischiato a non fare la revisione proprio per queste cose, in quanto mi avevano detto che l'assic. avrebbe poturo far grane in caso di incidente con colpa...Ho chiesto a un agente della Stradale (purtroppo durante la rilevazione di un incidente, ma tant'è..) proprio settimana scorsa, dopo che un operatore di revisione privato mi ha messo la pulce nell'orecchio... era una cosa che valeva in periodo Covid, con tanto di decreto e modalità.
anche io pensavo me la mandassero, perche' ero andato altre volte li', e pensavo di essere in un loro db.Certo, ma la revisione è spesso una cosa di cui ci si può scordare anche in buona fede, soprattutto per chi guida l'auto ricordandosi solo di fare rifornimento ( ma anche qui in genere 'è una spia o un messaggio sul display che ti avvisa ).
Quindi una bella lettera che ti ricorda di portare l'auto in revisione male non fa.
Ma non sapevo che le officine pescassero i dati dalla motorizzazione.
A me la lettera arrivava dall'officina dove portavo la precedente auto a fare la revisione, ma in quel caso fatta un avolta avevano già i dati.
Oggi non più (vale il D.M. 214 del 19/05/2017): se l'auto ha la revisione scaduta, non può circolare nemmeno nel tragitto per andare verso il Centro Revisioni, con prenotazione a bordo, a meno che la prenotazione non sia presso la MCTC (c.d. "centri pubblici") .
sai come faccio io a non dimenticare? Segno tutto sul calendario della cucina, mese per mese e in dicembre gli appuntamenti per l'anno dopo...assic. e collaudo sono troppo importanti per fidarmi degli avvisi che tra posta che arriva quando può, disguidi di chi invia e varie altre storie possono perdersi per la strada e mettermi nelle grane![]()
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa