io alle classifiche non credo poi se si quarda le percentuali la differenza e' minima tra una casa e l'altra .quello che non viene mai specificato e' l'ammontare in soldi delle eventuali riparazioni anche solo una media ,sarebbe un dato interessante o se il difetto ti lascia a meta strada o puoi tornare a casa e risolverlo in un secondo momentorenexx ha scritto:ilopan ha scritto:[
Caro renexx, io ho avuto 13 auto del gruppo Fiat, mai un problema, mio padre 8 Alfa, mai un problema, mia moglie 2 Fiat, mai un problema, mio suocero 2 Fiat mai un problema (è lui il problema!) mio fratello 3 Fiat mai un problema, nel mio condominio quasi tutti Fiat nessun problema.
Che diciamo?
Come mai Fiat è considerata il fanalino di coda?
Allora è tutto un bluff costruire anche teoremi qui...! (non ce l'ho con nessuno, prima che partono i patriot)
Orami è di moda pure "far parte di scuole di pensiero che fa tanto gruppo"
Guarda un po' io ho avuto 5 auto del gruppo Fiat, tutte con grossi problemi, tranne la Uno, con piccole rogne.
Ho avuto anche 5 Golf, senza problemi, tranne una, risolto in garanzia.
Parecchi rappresentanti che conosco macinano km su km con auto VAG e non sono afflitti da catastrofi continue.
Se Fiat è fanalino di coda un po' in tutte le classifiche (guarda anche JDP all'estero o ADAC) potrà anche esserci un motivo?
mc0676 ha scritto:Purtroppo il motore non ha nulla, era solo la bobina del 4° cilindro.
Dico purtroppo perché adesso riparte un nuovo count down alla ricerca del motore esploso. Speriamo che duri meno questo ...
no e' un bel motore e anche collaudatissimo si sono riscontrati problemi su unitache sono uscite dopo il 2006 2.0 1.6 tdi 1.4 turbo benzina.diciamo problemi di giovinezza ma dalla vag non si possono ammettere,come per le altre case,visto che le paghi di piuottonedegliulivi ha scritto:Non sarà che tutti i costruttori si somigliano sempre di più?
I motori anche se di gruppi automobilistici diversi hanno componenti fatte dagli stessi fornitori, a volte gruppi interi sono affidati a produttori esterni che sono comuni a quasi tutti.
Saluti
PS il 1.6 FSI ha dei problemi noti?
ottonedegliulivi ha scritto:Non sarà che tutti i costruttori si somigliano sempre di più?
I motori anche se di gruppi automobilistici diversi hanno componenti fatte dagli stessi fornitori, a volte gruppi interi sono affidati a produttori esterni che sono comuni a quasi tutti.
Saluti
pietrogambadilegno ha scritto:ottonedegliulivi ha scritto:Non sarà che tutti i costruttori si somigliano sempre di più?
Saluti
il fatto che la stessa VW lo abbia abbandonato più veloce della luce ritornando sullo stravecchio ottovalvole di non venerata memoria, te la dice lunga sul motore di cui chiedi informazioni.
Lascia perdere queste classifiche e fatti grande Renexx credi ad uno piu vecchio di te. Ho sempre cercato di farvi capire che non é per niente tutto oro cio che luccica.....renexx ha scritto:ilopan ha scritto:[
AL Volante di questo mese : (pag 156)
Fiat 460 segnalazioni ricevute : 460 risposte date dalla casa!
Volkswagen (inserita tra i cattivi dalla testata giornalistica) 219 reclami ricevuti solo 134 risposte ...pari a circa 40 % di "LA CASA NON RISPONDE"!!!!
AUDI e SEAT e SKODA sono tra i cattivi anche loro!
Somma : VW 214 reclami ; Audi 73; Seat 96 e Skoda 34 : 417 reclami del gruppo!!!!!
Se non è superbia questa!
La migliore è Lada, solo 3 reclami!:shock: :-o
[/i] anzi SsangYong...pure lei 2 reclami!
Nella classifica JDP, invece, per l'assistenza Fiat è al 15° posto e VW al 4°, sopravanzata da Citroen per l'alto punteggio che i francesi hanno ottenuto nell'accoglienza e cortesia al ricevimento.
crust28 ha scritto:mc0676 ha scritto:Purtroppo il motore non ha nulla, era solo la bobina del 4° cilindro.
Dico purtroppo perché adesso riparte un nuovo count down alla ricerca del motore esploso. Speriamo che duri meno questo ...
Scusami, non ti conosco ma mi dispiace molto dei problemi che hanno afflitto le tue Golf... sono un compagno di ventura/sventura, ovvero ho anche io il TSI (il mio è un 140 cv del 2009, su Touran) e anche io sono un pochino in apprensione per il mio adoratissimo motore; però viverla così mi sembra proprio brutto. A questo punto, vendila, privatamente o prendendo un nuovo di altra marca, non so, però tenerla per sperare che si rompa quanto prima (per togliersi l'ansia) mi pare una visione fin troppo pessimista.
Io non rido certo, perchè faccio 9.000 km/anno suppergiù, e anche l'estensione a 4 anni vale poco: a fine garanzia, a meno di non svenarmi ulteriormente per estendere di nuovo, avrò totalizzato a fatica 35.000 km...! Cosa devo fare? Cambiarla a 4 anni? Nossignore, è una signora auto e me la tengo stretta, magari estenderò ancora 1-2 anni ma non lo so, perchè allora sì che speri che si rompa... finchè è coperta dalla garanzia!!! :evil:
In ogni caso, in bocca al lupo!!!!![]()
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa