mikuni
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Bisogna anche dire che le macchine odierne, pesantissime, e con le gomme extralarge, non sono il massimo da controllare.
Più alta è la tenuta, più è difficile tenerla quando parte.
Più alto è il peso e più è difficile riprenderla.
Paradossalmente la 127, che pesava 700 chili scarsi, aveva le gomme da 135 e non sapeva cosa fosse il servosterzo, era moooolto più facile da controllare. Ricordo curve a 90 gradi sotto la pioggia, già a 50 km orari per allargare o chiudere con il muso bastava tenere l'angolo di sterzo costante e giocare di gas, accelerando allargava, togliendo il gas chiudeva. Un gioco molto divertente
Farlo ora con un ippopotamone di 1600 chili e le gomme 235/40 lo vedo difficilino... :shock:
Più alta è la tenuta, più è difficile tenerla quando parte.
Più alto è il peso e più è difficile riprenderla.
Paradossalmente la 127, che pesava 700 chili scarsi, aveva le gomme da 135 e non sapeva cosa fosse il servosterzo, era moooolto più facile da controllare. Ricordo curve a 90 gradi sotto la pioggia, già a 50 km orari per allargare o chiudere con il muso bastava tenere l'angolo di sterzo costante e giocare di gas, accelerando allargava, togliendo il gas chiudeva. Un gioco molto divertente
Farlo ora con un ippopotamone di 1600 chili e le gomme 235/40 lo vedo difficilino... :shock: