Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trattativa auto usata

Trattativa auto usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lufthansa

    Lufthansa

    Iscritto:
    1556688137
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    8
    Salve,
    I prezzi delle auto usate indicati dalle concessionarie quanto sono trattabili?
    Ad esempio se è indicato che un auto costa 7000 euro a quanto posso provare a prenderla?
    Naturalmente è un discorso un po' generico, ovvio dipende molto dal tipo di auto e dal venditore, pero era solo per rendermi conto di come funziona.
    Grazie.
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Gli offri quel che ti pare.
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Non credo ci sia una regola fissa, si vede subito la disponibilità a trattare del venditore, quindi adocchiata l'auto che ti interessa prova a fare un'offerta e vedi la reazione. Su un'auto da 7.000€ penso sia un buon risultato ottenere lo sconto di 500€ con il passaggio compreso. Ma poi, dipende molto dall auto...
     
    A CSAR e Lufthansa piace questo messaggio.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    al massimo ti dice di no, senza schiaffeggiarti:emoji_blush::emoji_blush:
     
    A Lufthansa piace questo elemento.
  5. Lufthansa

    Lufthansa

    Iscritto:
    1556688137
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    8
    Ho fatto un po' troppi giri di parole forse.. volevo solo sapere di che percentuale , solitamente, possono scendere dal prezzo indicato
     
  6. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Dipende anche da quanto, in percentuale, è fuori prezzo la prima richiesta che ti fanno, dall'urgenza di liberare spazio o incassare soldi di chi te la vende.. insomma troppi fattori, tu prova e vedi cosa capita, offri poco e pieno piano sali, se l'altro scende
    Alla peggio, se non è disponibile alla trattativa, tu non la copri o l'altro non te la vende,
     
    A Lufthansa piace questo elemento.
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Infatti...con le offerte assurde che trovi in giro
     
  8. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    201
    Probabilmente se la vende a 7000 l’avrà pagata 5000.... la flessibilità dipende se è un modello ricercato oppure che non si fila nessuno e da quale prezzo richiedono per altri modelli simili gli altri concessionari
     
    A Lufthansa piace questo elemento.
  9. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.245
    Piaciuto:
    746
    Di solito i commercianti tendono a non trattare molto sul prezzo, piuttosto ti offrono interventi e tagliandi a gogò.......dei quali ti consiglio di diffidare il più possibile.
    A me offrirono lavori di officina per ben più di 1000 € a fronte di una richiesta di sconto di 700. Quando feci notare la cosa, venni liquidato con un "prendere o lasciare"....
     
    A Gorav e Lufthansa piace questo messaggio.
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.836
    dipende dalla macchina.

    su modelli molto richiesti puoi provare a chiedere una limatura del prezzo. Su altri che da nuovi hanno avuto meno successo puoi abbassare di più. Io almeno uno sconto pari alla voltura lo chiederei.
     
    A Lufthansa piace questo elemento.
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Solitamente i commercianti sono poco disposti alla trattativa, quasi scontata invece tra i privati.
    Molte volte offrono interventi di ripristino piuttosto che scendere di prezzo.
    Valuta tu, se nel caso ne varrebbe la pena, specie per interventi meccanici.
    Mi è capitato in entrambe le auto di ricevere delle riparazioni alla carrozzeria come trattativa, il lavoro in ambo i casi non fu eccelso ma nemmeno pessimo, di sicuro io avrei speso parecchio dal carrozziere e quindi accettai.
    In un caso mi hanno anche offerto il tagliando olio+filtri che accettai perché ho ritenuto un'operazione piuttosto semplice. Cose più complesse tipo cambio cinghia distribuzione preferirei scegliere io a chi farle fare.
     
    A Lufthansa piace questo elemento.

Condividi questa Pagina