Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trasformazione da Alogene a Full Led

Trasformazione da Alogene a Full Led - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    Salve a tutti,
    ero intenzionato a convertire le mie luci alogene nella mia BMW F20 del 2016 e farle diventare full led. Qualche consiglio?

    Ero intenzionato ad acquistare ad acquistare il set di Esselle Parts, in modo che così non avrei avuto neanche problemi di errore nell'auto.

    Sono aperto a qualsiasi consiglio o a qualche altro articolo magari migliore.

    PS: la mia intenzione era solo di cambiare le lampadine, senza dover cambiare entrambi i fanali, avendo così costi ridotti.
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    639
    Buongiorno, ad oggi non esistono set di conversiine omologati e quindi e' una modifica illegale.
    Potresti provare a cambiare l'intero faro con uno originale a led ma credo che costi un occhio della testa.
     
    A amicable piace questo elemento.
  3. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Vai sul sito tedesco di Osram, stanno rilasciando i kit omologati H7 led per vetture specifiche.

    https://www.osram.de/ecat/LED lamps...tung-Fahrzeugbeleuchtung/de/de/GPS01_3574187/
     
    A casarolachristian piace questo elemento.
  4. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    Ho un'ulteriore domanda in merito al cambiamento delle lampadine.
    Una volta acquistato il set ho la possibilità del montaggio autonomo o devo chiedere a chi di dovere?
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    È una cosa abbastanza banale se hai mai sostituito delle lampadine tradizionali su qualche auto e se hai un minimo di esperienza di collegamenti elettrici. Se invece (non c’è nulla di male eh) ti trovi in difficoltà a sostituire una normale lampada in auto, allora chiedi aiuto.

    Considera che ci sono bulbi led già pronti con una resistenza interna per non fare accendere la spia “lampade guaste” sul cruscotto e bulbi che necessitano di apposito shunt.
     
    A casarolachristian piace questo elemento.
  6. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    L'intenzione era di prendere queste ma sono in dubbio se potrebbe servire la canbus o meno. Cosa ne pensate?
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Premesso che a quel prezzo deve essere una cinesata (difficile scendere sotto i 100 euro per una coppia di H7 ben fatte), è scritto con chiarezza che non c'è lo shunt per il canbus. Inoltre quei lumen, ammesso e non concesso che siano veri (ne dubito molto), rendono la lampada molto fastidiosa e facilmente individuabile dalle FFOO. Da ultimo, sempre che i 10.000 lm siano reali, immagino che scalderanno così tanto da bruciarti presto le parabole.

    Ripeto il suggerimento di cercare qualcosa di marca tipo Osram o Philips.
    Oppure qualcosa della Phonocar
    https://www.techsoundsystem.com/catalogsearch/result/?q=lampade+led+h7

    O qui
    https://www.rdcustom.it/store/full-led/led360-h7
     
    A casarolachristian piace questo elemento.
  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Come andare in cerca di rogne infinite.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  9. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    Sto solamente chiedendo consigli, non si è obbligati a partecipare. :emoji_blush:
     
  10. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    N
    Nel caso fossi interessato ad acquistare le Ultinon Pro9000 devi prendermi un canbus. Mi consigliate di prendere l'originale Philips o posso anche prendere un'altra marca secondaria?
     
  11. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    "Queste lampadine a LED non includono resistori Canbus, per sfarfallio o errori sul cruscotto, è necessario acquistare il decodificatore canbus separatamente."
    E' scritto nelle note.
    Conserva le originali, quando ti manderanno a revisione straordinaria ti serviranno.
     
    A casarolachristian piace questo elemento.
  12. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    divertente
     
    A casarolachristian piace questo elemento.
  13. casarolachristian

    casarolachristian

    Iscritto:
    1559385259
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    12
    Vorrei riaprire la discussione in quanto ho acquistato un set di luci canbus sia anabbaglianti che abbaglianti. Ora però riscontro un problema.
    Nel momento in cui vado a togliere il coperchio sul passaruota, che sarebbe quello per le anabbaglianti, mi trovo davanti il led della luce di posizione e poco sopra la lampadina che mi è difficile quindi riuscire a togliere.
    Qualcuno può darmi un consiglio su come posso fare autonomamente? O quanto meno dei consigli su come togliere il led di posizione in quanto non è fisicamente un bulbo ma una specie di scheda elettronica?
    Volevo evitare di chiedere ad un elettrauto in quanto mi diverto e son curioso di fare tutte queste operazioni autonomamente.
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    invece di alogene ho letto acetilene e non capivo cosa volevano fare in 'sta macchina dei primi del '900 :emoji_blush::emoji_blush:
     
    A casarolachristian piace questo elemento.
  15. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Il LUM non spiega come sostituire le lampade dei fari?
     

Condividi questa Pagina