e che c'era l' estintore........e meno male che c'era un cameriere più sveglio che sapeva usare l'estintore....
e che c'era l' estintore........e meno male che c'era un cameriere più sveglio che sapeva usare l'estintore....
Non so, però, interpolando con l'ipotesi di simulazione analizzata in un video qualche pagina fa, le dichiarazioni di esperti dopo valutazioni su eventi simili nello scorso decennio, si valuta che il tempo massimo di sopravvivenza nel locale era al massimo di tre minuti circa dall'innesco.io ho visto le foto della scala in ristrutturazione dai giornali, non sono un tecnico, ma dubito potesse smaltire 40 persone al minuto, men che meno in condizioni di panico.
motivo per la quale se possibile le uscite di sicuerzza vengono sempre fatte a livello del suolo escludendo gradini e magari mettendo rampe di poca angolatura.
che poi quelle scale dove conducevano ? direttamente fuori o in una altra sala del locale in fiamme ?
se poi sono geograficamente lontane ci coinvolgono molto meno.Secondo me siamo molto più avanti.
Non è che le tragedie si dimenticano in fretta ma proprio non colpiscono e quindi non lasciano alcun segno nella memoria.
40 morti ma fossero anche 400 non impressionano nessuno, è come se fossimo diventati di ghiaccio.

E' sempre stato cosi' , vero falso o i fatti alcune volte esulano dagli articoli di cronaca, vieppiu' da quando la "stampa" e praticamente online. Vale solo l'algoritmo che ti dice quanto un articolo e' letto per fini pubblicitari. E quanto questo algoritmo possa carpire informazioni per il prossimo articolo. Non mi sorprenderebbe se certi articoli siano gia' fatti dall'IA ma non verrebbero certo a dircelo....comunque girano anche informazioni contraddittorie.
Ogni articolo dice la sua,
Vai a capire bene.
Non credo,Vedo il rischio di un bel cetriolo verso le famiglie delle vittime e feriti. Un bello scarica barile dando la colpa alla cameriera, colpevole di aver causato lei la strage perchè incautamente salita sulle spalle dell'altra persona. Risarcimenti zero e Crans-Montana lavata e tirata a lucido, pronta per i mondiali di sci 2027. A pensar male si fa peccato diceva uno...
Vedo il rischio di un bel cetriolo verso le famiglie delle vittime e feriti. Un bello scarica barile dando la colpa alla cameriera, colpevole di aver causato lei la strage perchè incautamente salita sulle spalle dell'altra persona. Risarcimenti zero e Crans-Montana lavata e tirata a lucido, pronta per i mondiali di sci 2027. A pensar male si fa peccato diceva uno...
Non ne sono così sicuro perchè sono tutti giovani benestanti e le famiglie di soldi da impegnare per avere giustizia ne hanno un bel po'. Qui non si tratta di morti nel bar di un paese di montagna.
E una opzione, ma in questo caso mai le persone "comuni" verrebbero a saperlo... si mettono d'accordo tra avvocati con massimo riserbo.Non ne sono così sicuro perchè sono tutti giovani benestanti e le famiglie di soldi da impegnare per avere giustizia ne hanno un bel po'. Qui non si tratta di morti nel bar di un paese di montagna.
Questa sarebbe la versione estrema, ma sicuramente qualcosa proveranno. Già a vedere le NON dimissioni della giunta comunale.Chi deve pagare....
....Ci prova ( a non.... )
Qui, pero', non ci sono solo morti Italiani....
( al che potrebbe molto probabilmente finire tutto a tarallucci e vino )
....Ma anche tanti Svizzeri, Francesi e Tedeschi.
ERGO
In questo specifico caso, la vedo ben piu' difficile fare la furbata di turno
Che questo già, è tutto un dire.Questa sarebbe la versione estrema, ma sicuramente qualcosa proveranno. Già a vedere le NON dimissioni della giunta comunale.
CitWeb - 8 giorni fa
Divergent - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa