io ho visto le foto della scala in ristrutturazione dai giornali, non sono un tecnico, ma dubito potesse smaltire 40 persone al minuto, men che meno in condizioni di panico.Ultimissima
34 corpi dei 40 ragazzi sono stati ritrovati alla base delle famose scale.
Secondo il giornalista narrante,
una scala di quella larghezza poteva smaltire 40 persone al minuto
Ecco: dimostrazione che la razza umana è stupida: https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...e-quasi-crans-montana_107900791-202602k.shtml
Ecco: dimostrazione che la razza umana è stupida: https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...e-quasi-crans-montana_107900791-202602k.shtml
Ma perché vi aspettavate che la gente imparasse da questa tragedia e che ci fossero davvero dei cambiamenti sia a livello di comportamenti individuali che di controlli?
...e meno male che c'era un cameriere più sveglio che sapeva usare l'estintore....Ecco: dimostrazione che la razza umana è stupida: https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...e-quasi-crans-montana_107900791-202602k.shtml
io ho visto le foto della scala in ristrutturazione dai giornali, non sono un tecnico, ma dubito potesse smaltire 40 persone al minuto, men che meno in condizioni di panico.
motivo per la quale se possibile le uscite di sicuerzza vengono sempre fatte a livello del suolo escludendo gradini e magari mettendo rampe di poca angolatura.
che poi quelle scale dove conducevano ? direttamente fuori o in una altra sala del locale in fiamme ?
40 morti....
Che finiscano in dimenticatoio e' pacifico....
....In sole 2 settimane,
lo trovo comunque eccessivo, anche per un mondo di squinternati come l' attuale
e' stata una lunga "marcia" iniziata a metà degli negli anni '90 del secolo scorso nel nostro paese....Secondo me siamo molto più avanti.
Non è che le tragedie si dimenticano in fretta ma proprio non colpiscono e quindi non lasciano alcun segno nella memoria.
40 morti ma fossero anche 400 non impressionano nessuno, è come se fossimo diventati di ghiaccio.
"Ma tanto a me non capita di sbagliare ed appiccare un incendio!" Risposta ad un sondaggioSe non si impara da queste cose, mi domando da cosa si dovrebbe imparare.
….."Ma tanto a me non capita di sbagliare ed appiccare un incendio!" Risposta ad un sondaggio![]()
U2511 - 13 giorni fa
GuidoP - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa