zerokid ha scritto:elancia ha scritto:albelilly ha scritto:mmmhhh, dubito che faresti 10,5 con TR, bisognerebbe viaggiare con l'uovo sotto il pedale e, credo proprio che con tale vettura sia un po' difficile.... più attendibile è un 8-9 km/L se poi non riesci a tenere a bada i "freni inibitorii" (io con certe macchine non ci riesco...)elancia ha scritto:E dir che ho fatto i conti coi consumi rilevati da Quattroruote, non col cdb... comunque, per 25.000 km/anno SOLO DI CARBURANTE spenderei 1.280 euro in più rispetto al 2.2 diesel. :evil:
10.5 km/lt Type-R, 14.5 km/lt la mia.
Peccato, sarei tentato tra n anni di prenderne una usata. :cry:considera di fare non più di 7 per litro, quindi credo proprio che i tuoi 1280 Euro di differenza aumenterebbero e non di poco.
Ho sentito in forum CTR che c'è chi con l'uovo fa anche i 12-13 km/lt.
...ma allora la mia fa i 20... :shock: :?
in autostrada a 3500/4000 rpm costanti fai 13 km/l.... io però viaggio sempre in città e sono sui 9 km/l (ma ho il piede molto molto pesante... ogni volta che la prendo trovo il modo di sparare a fondoscala)
comunque lo ripeto per l'ennesima volta: la type r vi costa parecchio cara di gomme. Ci vogliono 800 euro minimo per cambiarle e in media ci fai 25000 km (chi arriva a 35000 km è da denuncia)
Io ho un type-r fn2 dal 2007 e con i consumi riportati in questo thread non mi ritrovo.
Consumo medio in città (Milano - tragitto casa ufficio e viceversa): 7 km/l circa
Io i 9 km/l in città non sono mai riuscito a farli.
Consumo medio autostrada (130 - 140 km/h di media con cruise control): 11 km/l circa
I 13 km/l li faccio in sesta a 80-90 km/h
Tutti i consumi sono rilevati con cdb.
Anche se ci vai piano i consumi non sono da utilitaria ma la soddisfazione che ti da ripaga i soldi spesi in benzina. Se vuoi comprarti una ctr i consumi non li devi nemmeno guardare, altrimenti non la compri più.