Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tra Dr1 e kia picanto life??

tra Dr1 e kia picanto life?? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gdd78

    gdd78

    Iscritto:
    1297860944
    Messaggi:
    1.192
    Piaciuto:
    0
    L'impianto GPL si monta nel vano per la ruota di scorta e non ruba nulla al bagagliaio, che comunque per la Aygo (e per 107 e C1) è risibile ma non è che la DR1 e la Picanto siano meglio... :shock: Volendo poi ci sarebbero da considerare anche la Hyundai i10, la Nissan Pixo e la Suzuki Alto.
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Questa effettivamente potrebbe rappresentare un compromesso ideale direi...

    http://www.hyundai-motor.it/promozioni/promozioni.aspx
     
  3. berric_2001

    berric_2001

    Iscritto:
    1299163645
    Messaggi:
    509
    Piaciuto:
    0
    Mia figlia ha una Aygo a benzina: consuma pochissimo, è comoda, mai una rogna. Dal gas starei alla larga, soprattutto per questi motori che non nascono con questa vocazione: vai incontro a spese di manutenzione più elevate e facilmente a funzionamenti irregolari. Se non fai più di 20.000 km/anno non ti conviene assolutamente, io credo.
     
  4. kaponord

    kaponord

    Iscritto:
    1257931741
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    1
    Ma non avevi esordito dicendo che volevi comprare un'auto nuova? A parte le considerazione tecniche che lasciano il tempo che trovano, (stiamo parlando di citycar), dovresti valutare prezzo e gusto ed utilizzo che ne dovrai fare perchè sono auto che si equivalgono. Metti in conto che una vettura nuova gode di una garanzia totale per 24 mesi ed in alcuni casi anche di più. Vale la pena rischiare prendendo un'auto che ha 5 anni e se va bene 70/80 mila km per risparmiare cosa? Normalmente ad un auto usata va fatta della manutenzione che esula dal costo puro oltre al passaggio di proprietà. E comunque ripeto, come si può consigliare un usato senza sapere nulla della vita di questo?
     
  5. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    naturalmente ognuno la pensa come può. noto solo che i motori a tre cilindri consumano leggermente meno ma sono squilibrati intrinsecamente e tendono a vibrare e a fare un effetto "frullino" poco piacevole.
    le chevrolet sono coreane e di buon rapporto qualità prezzo.
    il meglio delle picole è la IQ toiota col 1.3...una spanna sopra le altre per contenuti e affidabilità. e alla pari metto la mazda2 1.3 che è un po piu grande e la honda jazz.
    tutte un po' care e con quote di mercato non altissime ma non paragonabili per efficienza e qualità costruttiva alla media del segmento.
    naturalmente avrete capito come la penso... I need japanese steel :D :D
     
  6. bandieratricolore

    bandieratricolore

    Iscritto:
    1301682849
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    ma proprio le uniche auto sfigate dovevate considerare????la Picanto prima serie era un concentrato di problemi di elettronica la Dr 1 magari subito non ne da' problemi ma di sicuro arrivano ed allora sono caxxi!!!
    Se il budget è contenuto,e le dimensioni sono da piccolina io opterei per una chevrolet matiz ultima serie 1000 4 cilindri o l'attuale spark 1000 ls venduta scontata a 9200 euro. ciao!
     
  7. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    la yaris sarebbe perfetta,lo so ma saliamo di parecchio con il prezzo!!!ne avevamo trovata una del 08/2007 ,40000 km 7000?,però poi abbiamo pensato che con 500 euro in più prendevamo una macchina nuova!per questo picanto e dr....poi siamo passati a valutare di nuovo l'usato per risparmiare ,viste le condizioni economiche......
    per la questione gas in effetti mi ci stai facendo pensare...il gioco può non valere la candela....vista poi la manutenzione in più!
    grazie per la classifica sembra riduttiva ma è utile!
     
  8. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    eh....lha presa mia zia 20 gg fa e per il momento ci si trova bene però cmq a quel prezzo non ha gli stessi allestimenti della picanto!
    ma a livello di qualità è migliore la hyundai??
     
  9. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    grazie :) io dopo ciò che mi è stato detto opterei per toyota o citroen o peugeot ma gli altri non sono convinti per le dimensioni!
     
  10. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    eheheh lo so ma l'acquisto di una macchina è una cosa importante....sopratutto per chi non ha possibilità economiche!!meglio valutare bene tutte le strade!!!
    lo so che prendere un'auto usata è a rischio e pericolo del compratore però come ho detto spendere 8000? non è poco!!
     
  11. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    ehehehe allora tu con un budget max di 6000? cosa consigli rimenendo con cilindrata piccola,max 1.1??la matiz??
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Confermo che quest'auto sembrerebbe avere tutte le caratteristiche da te cercate;

    - prezzo (entro gli 8000,00 euro)
    - economia di gestione/manutenzione (consumi, bollo, assicurazione, tagliandi, etc...)
    - motorizzazione (in questo caso 1.1 benzina)
    - nuova
    - spaziosa e pratica (per il segmento)
    - buona qualità/affidabilità generale... (ed inoltre ha anche una garanzia di ben 5 anni).

    Alla tua domanda se è meglio la hyundai ti dico di si, ma non per il marchio, dato che sono praticamente la stessa cosa inquanto la kia fa parte del gruppo hyundai, ma per il modello in se, dato che la i10 è molto più moderna e quindi superiore in tutto... e il discorso della dotazione da te menzionato è la risposta/conferma a tutto questo...

    Ps; Per "dovere" di cronaca c'è da dire che la sostanza fra aygo, 107 e c1 (motore, pianale, metodo produttivo...) è ad opera di toyota, e quindi giapponese. 8)
     
  13. _Ulisse_

    _Ulisse_

    Iscritto:
    1246295529
    Messaggi:
    769
    Piaciuto:
    1
    si, ma c1, 107 ed aygo sono poverissime per quello che costano, infatti non hanno sfondato, anzi sono abbastanza carucce, per quella cifra mi compro una panda di 2 anni ed è tutta un altra macchina
     

Condividi questa Pagina