Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tra Dr1 e kia picanto life??

tra Dr1 e kia picanto life?? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    la panda è 1.3 e pagherei 300 euro in più di assicurazione all'anno ,considerato che paghiamo già un'altra macchina arrivando a quasi 800 euro ....con questa vorremmo risparmiare!
     
  2. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    non quoto tutti altrimenti non finirei più!
    vi ringrazio per i consigli e suggerimenti! ;) proprio per questo ho valutato anche auto usate per risparmiare ancora e stare sui 6000? come prezzo.
    e quindi chiedo ancora a voi consiglio su ciò che ho trovato....il titolo a questo punto non è pertinente :Dse è il caso aprirò un'altra discussione!
    allora le auto usate che ho preso in considerazione sono :

    CHEVROLET MATIZ SE CHIC GPL ECO LOGIC(2007, 5.500?)
    KIA PICANTO 1.1 EX FRESH benzina (2007, 5.400?)
    KIA PICANTO 1.1 CRDI VGT FRESH (2006, 4.500?)
    TOYOTA AYGO SOL 5p benzina (2008, 5.500 ?)

    tra queste scritte considerando i prezzi e l'anno (sono tutte a parità di allestimenti) quale mi consigliete e per cosa in particolare?e quale mi sconsigliate?
     
  3. kaponord

    kaponord

    Iscritto:
    1257931741
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    1
    Per quanto detto prima sconsiglio il gpl, specialmente su un usato. Per le altre è difficile fare una valutazione senza vederle e provarle. Il 1.1 diesel è rumoroso e 5 anni di percorrenza non sono pochi. Io andrei di nuovo. Chi più spende meno spende. E possibilmente a benzina.
     
  4. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    quindi tu,tra tutte quelle che ho nominato,mi consiglieresti la kia picanto 1.0 life nuova da 7800???
    è che economicamente parlando 8000? per noi non sono per niente pochi!!!!
    dovendo scegliere tra le 4 usate?di matiz se ne trovano tante anche a benzina....sarebbe forse meglio?
     
  5. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    in breve: quadricilndrica è meglio di 3 cilindri.
    italiana è meglio di francese, tedesca è meglio di italiana, coreana è meglio di tedesca, giapponese è meglio di coreana.
    il gas è un problema non una soluzione
    tanto si doveva.
    ciao
     
  6. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    allora io ho citato coreane,giapponese e chevrolet cosa è???
    quindi praticamente dici che la toyota è migliore della kia!!??
    e che sconsigli il gpl preferendo la benzina??
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Al tempo signori, cerchiamo di mettere un pò d'ordine;

    - Per quanto riguarda chevrolet ti rispondo che nella sostanza è coreana(tranne le VERE come ed es camaro, etc...), e nello specifico è la ex daewoo(rimane tale solo in madre patria) e questo è dovuto ad una precisa strategia di marketing decisa da general motors di cui daewoo fa parte.

    - Mentre per l"inferiorità" del 3 cil rispetto al 4 è esclusivamente per qualche decibel e vibrazione, STOP, mentre per il resto non'ha sostanzialmente nessun complesso di inferiorità, ANZI, in motori di siffatte caratteristiche hanno, e come, la loro ragion d'esistere e di essere anche preferiti in quanto più calibrati a cospetto delle ridotte cubature (vedasi sostituzione 1.0 toyota 4 cil con il 3 daihatsu, o i nuovi/futuri 3 cil di hyundai/kia, BMW/PSA... saranno mica masochisti?), il tutto si traduce in un'ottimale comportamento a livello di coppia motrice e relativa erogazione ai medio/bassi rpm, il che vuol dire maggior elasticità, risposta all'acceleratore e maggior efficienza in contesto di riferimento(città, extraurbano).
    Riferendomi nello specifico al motore 1.0 daihatsu/toyota montato su aygo/107/c1, è interessante ricordare/sapere la "stoffa" di tale motorizzazione, e per fare ciò, basterebbe già sapere che lo stesso ha una lunga e gloriosa vita alle spalle(collaudato), infatti anche grazie ad esso, per es la daihatsu charade degli anni '80 è stata considerata addirittura l'AUTO PIU' AFFIDABILE DI SEMPRE(e chi questa motorizzazione l'ha avuta sulla mini de tomaso, o nella daihatsu movie degli anni '80 sa cosa intendo).
     
  8. common.rail

    common.rail

    Iscritto:
    1264959830
    Messaggi:
    583
    Piaciuto:
    0
    Visto che hai preso in considerazione la dr e la picanto, che sono solo a benzina, devi prendere in considerazione anche per la panda la versione benzina, che è 1.2, rispetto alla dr che è 1.1 e alla picanto che è 1.0. Il bollo delle tre auto si equivalgono, con differenze di pochi euro (10/12 ?).
    Anche per l'assicurazione la differenza è minima, perchè le cilindrate sono quasi simili. Fai dei preventivi e vedrai che non cambia molto tra le tre auto.
    La Panda 1.3 è diesel, non puoi paragonarla alla cinese e alla coreana.
     
  9. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    apprezzo il vostro aiuto e la vostra disponibilità ma questi discorsi "tecnici" francamente non li capisco più di tanto :oops: :D
    l'unica cosa che ho capito è che mi consigliate o toyota ,citroen e peugeot......ma se non le ho considerate è perchè o non si trovano facilmente dalle mie parti o sono troppo piccole a livello di spazio e troppo care rispetto ad altre più nuove e più spaziose!!!lo so che non si può purtroppo avere tutto però vorrei non dover buttare soldi e pentirmene dopo poco!
    purtroppo la tasca questo mi impone altrimenti non ci avrei pensato 2 volte e avrei preso la yaris nuova!!
     
  10. nunzia1022

    nunzia1022

    Iscritto:
    1306077738
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    purtroppo facendo il preventivo presso la nostra assicurazione la differenza tra una 1000 di cil e una 1100 o 1200 non è di pochi euro!!
    tra 1.0 e 1.1 sono 150? di differrenza annui,tra 1.0 e1.2 circa 250?!!
     
  11. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Cambia assicuratore.
     
  12. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    vai di picanto. il 1.0 è il motore della atos... con cui ho percorso già 226mila km senza problemi.
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Guarda che per es fra un'aygo ed una picanto, nonè che ci sia poi tutta questa differenza per dimensioni e spazi... e comunque se vuoi un qualcosa in più da questo punto di vista, ti dovresti dirigere su una categoria sup, e la yaris(seconda mano) potrebbe rappresentare un pò l'"uovo di colombo" per le tue istanze, in quanto quest'ultima è comunque compatta fuori, ma soprattutto molto più spaziosa all'iterno, per non parlare poi della funzionalità interna, grazie all'eccellente easy flat system, e lo stesso la possibilità di avere un'economicissimo 1,0l.

    Comunque, andando al "sodo", e considerando i modelli da te riportati, la mia classifica è la seguente...

    1 Aygo
    2 Picanto benzina
    3 " gasolio
    4 Matiz gpl

    Nb; Per quanto riguarda un modello a gasolio ti consiglio di andarci cauta, in quanto sarebbe a dir poco auspicabile, sapere come è stata utilizzata in precedenza l'auto, dato che le stesse sono alquanto "suscettibili" in questo senso, inquanto potrebbero avere degli scompensi meccanici dovuti a trattamenti poco ortodossi scaturiti da situazioni come accelerate a motore freddo e/o traggitti inferiori a 8/10 km, oppure vari accensioni/spegnimenti nei medesimi frangenti(motore freddo), etc, etc, etc..... insomma, si è capito che sono fondamentalmente più delicati dei benzina e che hanno bisogno di maggior metodo di utilizzo??? 8)

    Questo è quanto.
     
  14. ilcurioso

    ilcurioso

    Iscritto:
    1259517246
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    Panda

    opure una Panda

    oppure (il alternativa) una Panda
    .
    le altre sono giocattoli
    .
    ho guidato oggi una matiz...mah
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Desumo che non ti sei mai fatto una capatina sul sito dell'euro n-cap per sincerarti dei test inereti ai risultati di panda vs "giocattoli"...
     

Condividi questa Pagina