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Toyota yaris Cross oppure Renault Clio Full Hibrid ?

Superiori anche delle Toyota più accessoriate?
la yaris cross dalla base alla costosa lounge cambia l'estetica con alcuni particolari piu' ricercati tipo i cerchi da 18. Dentro i sedili quelli piu' pregiati in pelle. Pero' a livello di insonorizzazione e finiture interne le corrispondenti versioni della Captur sono meglio. Non tantissimo pero' si vede una maggiore cura.
La Yaris Cross e' piu' spartana a livello di plancia rispetto a tutte le concorrenti di segmento B.
I suoi punti di forza sono altri.
 
A me sta molto a cuore il confort per i problemi alla schiena e la Yaris quella piccola è ancora più dura della mia 208 mentre la Yaris cross l'ho trovata molto confortevole come sospensioni ed il modello base Active che ho scelto monta 205/65 R16 mentre la Longue provata monta le 215/50 R18 quindi pneumatici ancora più alti che pagheranno nel confort, avevo fatto anche un preventivo per una dacia Sandero Streetway con CVT modello jounej che ne parlano bene ed avrei risparmiato 6000 euro ma alla fine ho fatto una scelta forse più giusta. Una domanda perchè Toy fa questa promozione di 5000 euro, non sarà perchè sta già uscendo una revisione della Cross?
avendole provate tutte e 2 ho notato anche io che la Active e' quella migliore dal pdv del confort su dissesti e buche rattoppate.
Ma e' la piu' spartana di tutte.
Se dovessi comprarla io , viste le strade che faccio io, sceglierei la Active.
Ho avuto la sensazione come se le sospensioni della YC fossero piu' "consistenti" tipo la Fiat Panda per capirci. In teoria , siccome e' la stessa identica auto a parte poche modifiche, quando uno cambia le sospensioni potrebbe cambiarle con quelle della Yaris Cross...
Sarebbe una versione rialzata di 5cm e piu' comoda..
 
Ho avuto la sensazione come se le sospensioni della YC fossero piu' "consistenti" tipo la Fiat Panda per capirci. In teoria , siccome e' la stessa identica auto a parte poche modifiche, quando uno cambia le sospensioni potrebbe cambiarle con quelle della Yaris Cross...
Sarebbe una versione rialzata di 5cm e piu' comoda..

Non so quale versione hai provato ma c'è da dire che la YC nelle versioni AWD ha sospensioni posteriori multilink anzichè il ponte torcente ( usato nelle versioni 2WD e dalla HB ).
Dato che la Yaris HB AWD non è venduta in Italia ( e penso manco sul mercato europeo ) non ho idea se le sospensioni cambino tra le due versioni di HB.
Purtroppo il ponte torcente trasmette tutte le asperità della strada ( per non dire le buche ) senza troppo assorbimento.
 
Non so quale versione hai provato ma c'è da dire che la YC nelle versioni AWD ha sospensioni posteriori multilink anzichè il ponte torcente ( usato nelle versioni 2WD e dalla HB ).
Dato che la Yaris HB AWD non è venduta in Italia ( e penso manco sul mercato europeo ) non ho idea se le sospensioni cambino tra le due versioni di HB.
Purtroppo il ponte torcente trasmette tutte le asperità della strada ( per non dire le buche ) senza troppo assorbimento.
ho provato la Yaris Cross Active , secondo me quella con il miglior compromesso per le "stupende " strade di Roma e provincia. Certo se abitassi in una zona con strade fatte a regola d'arte consiglierei pure io i 18 pollici. Ma gia' le Yaris/Yaris Cross sono rigide (la Yaris di piu') , mettere pure i 18 e' volersi male sulle strade che faccio io. E come ha detto Mo Dello la sensazione e' che piu' passa il tempo e piu' diventano rigide..
Ormai non ci capisco piu' niente.
Ho comprato la Fiat 500 nuova e dopo 1 mese le sospensioni di colpo rigide sui dissesti.
Ho comprato la Yaris e dopo 3 mesi la stessa cosa.
Con la Golf4 e la Panda del 2016 di mio Padre non ricordo roba del genere.
 
Francamente se oggi dovessi prendere un ibrido, non avrei dubbi ad indirizzarmi verso toyota oppure honda (tempi di consegna permettendo, ovvio). Se proprio devi prendere renault ibrido (secondo me oggi renault clio si compra per il gpl o il diesel) l'alternativa alla yaris cross non è clio ma captur.
 
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