Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota Yaris 1.3 benzina 98cv anno 2013

Toyota Yaris 1.3 benzina 98cv anno 2013 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Salve a tutti, stavo valutando qualche auto sull'usato e ho visto una Toyota Yaris del 2013 come da titolo, mi pare di aver capito che ha 4 cilindri, la macchina segnala 125.000 km, visto il budget limitato la ricerca non mi consente di andare su una macchina più recente.
    Se la macchina è messa bene ne vale ancora la pena? Diciamo che l'uso è a 360° mi ritrovo spesso a fare il raccordo di Roma.
    Il momento per acquistare un'auto nuova o usata che sia non è dei più felici, anzi... I prezzi si sono alzati parecchio.
    Chi ce l'ha o l'ha avuta che ne pensa? Le giapponesi in generali so che sono auto affidabili.
     
  2. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    è un'auto giapponese made in france, per cui fornitori europei.
    In generale il motore 1NR-FE è affidabile, catena di distribuzione e punterie idrauliche. Tutto dipende dalla storia che ha avuto a livello di manutenzione, perchè in questo motore i cambi olio e la qualità dell'olio sono fondamentali. Se la manutenzione è stata fatta male, anche se apparentemente la macchina và bene, potrebbe consumare olio. Il chilometraggio in cui si verifica il problema è all'incirca questo.
    Non vorrei che fosse stata venduta per questo motivo e non te ne puoi accorgere subito visionando l'auto, lo scopri magari dopo 1000km.
    L'unica cosa su cui ti puoi basare è il service dei tagliandi, se sono stati fatti in maniera regolare una volta all'anno magari ci potresti fare un pensiero
     
    A albert56 piace questo elemento.
  3. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    879
    Se posso ...acquista cmq da una concessionaria o rivenditore, per aver almeno i 12 mesi di garanzia previsti*!


    * sulle cd. parti umide, quindi motore/trasmissione & Co.
     
  4. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    È una concessionaria con i classici 12 mesi di garanzia, esticamente non è male, anche gli interni sono carini, questa che ho visto ha anche il tetto panoramico.
    Oggi ne ho provata una da un concessionario, stesso modello e anno ma con impianto GPL installato in seguito della brc.
    L'ho guidata giusto nello spiazzale del concessionario, l'assetto di guida non è come in una Ford Fiesta per esempio che a me piace, qui mi sono sentito un po' alto, non so se il sedile si può abbassare.
    Comunque mi pare che i giapponesi non hanno mai sposato la filosofia del GPL, magari sbaglio, sarà affidabile su questa macchina? A livello di rumorosità con velocità elevate come si comporta? Le buche, strade dissestate si fanno sentire?
    Speriamo non abbia problemi di sorta, che olio va messo su questa auto?
    .
    Alternative alla Yaris? Ho visto una Peugeot 208 del 2014 che esteticamente non mi dispiace, sedili comodi, stile di guida un po' particolare con il volante ridotto ma quanto ad affidabilità mi lascia molto perplesso, in primis mi preoccupa la cinghia di distribuzione a bagno d'olio.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2023
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.637
    Piaciuto:
    4.687
    se posso anch'io:emoji_blush: va a finire che la paghi di più e la garanzia vediamo molte volte che non copre troppe cose e magari rimborsa il 20 o 30%...
     
    A CSAR piace questo elemento.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.637
    Piaciuto:
    4.687
    informati bene che non ci siano problemi, anch'io la so così, alternative per conto mio potrebbe essere una bella punto, ne trovi molte di tutti i prezzi, certo se sei amante delle jap, ma quella è made in France...
     
    Ultima modifica: 3 Febbraio 2023
  7. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Non sapevo fosse made in France, il fatto che poi avrò perdite di olio mi preoccupa, per telefono mi garantiscono ogni cosa ma non c'è da fidarsi.
    Tramite il sito portaledell'automobilista ho letto che nella revisione del 2021 aveva 100.000k km ora sull'annuncio ne riporta 125.000, ne ha fatta di strada.
    Una macchina che prendo sempre in considerazione è la Ford Fiesta, benzina o magari con il GPL di suo, secondo me sono motori affidabili, poi dipende sempre da vari fattori, che modello? Come è stata mantenuta? Ecc... Sull'usato è un'incognita su tutto.
    .
    Comunque ogni meccanico delle Toyota in generale me ne parla bene.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.637
    Piaciuto:
    4.687
    se fossero stati fatti bene e su strade veloci non sarebbero molti, il fatto è che la perfetta sconosciuta...il mio meccanico dice che le toyota fatte in japan sono forse meglio, ma la yaris fatta in europa va come le altre!!
     
  9. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Abbiamo avuto una yaris prima serie 1.300 automatica dal 2004 al 2017 percorsi solo 90.000 ma mai avuto problemi richiamo per sostituzione airbag dopo dieci anni e cambio batteria a undici manutenzione regolare solo i primi tre anni
     
  10. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Aggiungo:
    Sostituita con yaris ibrida valutata primo concessionario 300 eur secondo concessionario dove ho poi fatto l’ordine 1.300.
    Devo dire che automatica non consumava poco ma 90.000 km in tredici anni è poca cosa.
    nota buono a sapersi: con quella del 2017 si sono bruciati i led luci diurne fuori garanzia occorre sostituzione fari 600 eur cad.
    Toyota ha fatto la carognata di non rispondere del difetto che anche l’officina ha riconosciuto come tale
     
  11. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Vabbè si parla di usato, non è che si può scegliere anche le auto made in Japan, è pur sempre una giapponese, che differenze importanti ci potranno essere?
    Anche la Mazda 2 mi piace ma non vedo molte offerte valide.
    Insomma puntavo su un motore affidabile nel tempo tra il segmento B, la Yaris è quella che stavo preparando in considerazione.
     
  12. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Le yaris vendute in Italia erano costruite in Giappone mi sembra fino fino al 2002.A detta del concessionario erano meglio costruite forse i componenti dei subfornitori erano di maggior qualità rispetto a quelli europei ma ormai parliamo della notte dei tempi che furono.
    Comunque circolano ancora parecchie yaris prima serie anni 2000 ciò vuol dire che il prodotto è decisamente valido.
     
    A Terenceheal piace questo elemento.
  13. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    20
    Ma la Yaris del 2014 in cosa cambia? Mi sembra che sono tutte 1000 di cilindrata.
     
  14. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    beh prova a comprarti una toyota proace, è una toyota?
    è prodotta da PSA, ha solo gli stemmi e la rete vendita diversi.
    https://www.actualidadmotor.com/en/35000-toyota-proace-city-will-be-produced-in-vigo/
    Per cui attenzione a dire "è sempre giapponese", bisogna entrare nel merito.
    Per quanto riguarda l'usato si che si può scegliere il made in japan, io l'ho fatto.
    Urban Cruiser 1.33 benzina (1nr-fe) e Verso-s 1.4 diesel (1ND-TV), entrambe giapponesi.
    Le differenze ci sono, perchè in un caso la componentistica è giapponese nell'altro è europea. Poi è chiaro che a molti di questa differenza non importa nulla, ho anche sentito dire che tanto le auto son tutte uguali perchè sono fatte dai robot, và scelta solo perchè piace..
     
  15. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    purtroppo nel caso di consumo olio poi ti diranno che un litro di olio ogni 1000km è normale...
     
    A KTMBat21 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina