Non saprei, parliamo pur sempre di un'auto da una tonnellata abbondante con in motore con 90 Nm @4.400 rpm che probabilmente @2.500 rpm avrà non piu di 50/55 Nm e anche per i cv se vuoi un minimo di brio devi andarli a cercare oltre 4.000/4.500 rpm (i 72 cv sono @6.000 rpm).Non conosco nello specifico il modello nè a dire il vero l'ho mai provata. Di certo conosco molto bene il KR che anche in quella versione cioè euro 6 era "gagliardo" per nulla secondo me sottodimensionato rispetto ad un utilizzo normale....
Aggiungici che quando accendi il compressore dell'a/c hai un'ulteriore assorbimento, quindi con quel motore che è un piccolo aspirato a cui accendi anche l'a/c molto più di 18/19 km/l bin potrà fare.
Non scrivevo mica per offendere il motore, ci mancherebbe, se a un acquirente quei cv e quella curva di coppia bastano e avanzano io non ho alcuna obiezione, anzi, però se si parla di consumi bisogna anche essere realisti e riflettere che in quelle condizioni i valori attesi sono grossomodo quelli osservati.