<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Toyota Yaris 1.0 72cv benzina consumi | Il Forum di Quattroruote

Toyota Yaris 1.0 72cv benzina consumi

Sono sempre io, ma con il nick nuovo, non riuscendo più a recuperare il vecchio. I consumi di circa 18km/l con aria condizionata e circa 80% di extraurbano mi sembrano alti...voi cosa dice? Senza aria condizionata in inverno ero sui 19,5Km/l, stessi percorsi.
 
Hai pure aggiornato il nick, ma V40 alludeva alla Volvo? A me ha fatto girare le scatole un mesetto fa, ma l'ho scampata! Venendo ai consumi, le gomme sono ben gonfie? Hai mica del peso sempre in macchina, sono le classiche raccomandazioni per consumare meno...l'estate scorsa l'hai già fatta con la yaris o avevi ancora la punto? certo sarebbe aumentato del 6 - 7% rispetto all'ac spenta. Non so nella tua zona ma qui ha fatto veramente caldo e l'ac andava al max...
 
e col consumo olio come va?
Dopo quasi 6000km olio sempre al massimo.
Hai pure aggiornato il nick, ma V40 alludeva alla Volvo? A me ha fatto girare le scatole un mesetto fa, ma l'ho scampata! Venendo ai consumi, le gomme sono ben gonfie? Hai mica del peso sempre in macchina, sono le classiche raccomandazioni per consumare meno...l'estate scorsa l'hai già fatta con la yaris o avevi ancora la punto? certo sarebbe aumentato del 6 - 7% rispetto all'ac spenta. Non so nella tua zona ma qui ha fatto veramente caldo e l'ac andava al max...
Gomme ok, è la prima estate con la Yaris.
 
Ultima modifica:
Concordo, siamo nella normissima. Quando le auto piccole erano "giuste" consumavano un po' di meno, ma oggi è così (principalmente per via del peso). Twingo 16V del 2002, aria condizionata, ABS, doppio airbag, ecc. facevo tranquillamente i 20 se non di più.
 
Credo che i consumi che rilevi siano grossomodo corretti, probabilmente conoscendo di più l'auto ed entrandoci maggiormente in "simbiosi" potrai migliorarli di qualche punto % ma mi sembrano già in linea con quanto lecito attendersi e ti dico che sono anche buoni!

Considera che il motore che hai è sottodimensionato per un'auto moderna, con pesi di un certo tipo e che deve rispondere alle ultime normative in termini di emissioni di inquinanti e climalteranti, stai parlando di un 3 cilindri ASPIRATO (è qui secondo me la "risposta" ai tuoi consumi) che ha coppia massima di appena 93 nM @4.400 rpm e potenza massima di 72 cv @6.000 rpm.

Dai dati caratteristici del motore si capisce che ai regimi più bassi avrai davvero pochissima coppia e potenza reale disponibile, il che significa che schiacci un po' di più in ogni fase e i consumi riflettono semplicemente queste caratteristiche di motore. ;)

Ottima notizia il fatto che non consumi olio, la cosa ti turbava (giustamente) un po' ma se in 6.000 km non ne hai dovuto aggiungere puoi stare tranquillo, tienilo d'occhio. ;)
 
magari la usassi io, passo ampiamente i 20/21 come mi succede con la sandero, ma sono io che riesco a ottenere consumi strani :emoji_sweat_smile:
 
Sono sempre io, ma con il nick nuovo, non riuscendo più a recuperare il vecchio. I consumi di circa 18km/l con aria condizionata e circa 80% di extraurbano mi sembrano alti...voi cosa dice? Senza aria condizionata in inverno ero sui 19,5Km/l, stessi percorsi.
penso sia colpa dell'aria condizionata. I 20km/l mi sembrano in linea con i consumi che avevo io con percorsi simili 20% urbano 80% extraurbano.
 
Considera che il motore che hai è sottodimensionato per un'auto moderna
Non conosco nello specifico il modello nè a dire il vero l'ho mai provata. Di certo conosco molto bene il KR che anche in quella versione cioè euro 6 era "gagliardo" per nulla secondo me sottodimensionato rispetto ad un utilizzo normale....
 
Sono sempre io, ma con il nick nuovo, non riuscendo più a recuperare il vecchio. I consumi di circa 18km/l con aria condizionata e circa 80% di extraurbano mi sembrano alti...voi cosa dice? Senza aria condizionata in inverno ero sui 19,5Km/l, stessi percorsi.
A me paiono più che buoni. Il motore è un'evoluzione di quello che avevo anch'io sulla iQ 1.0, e per quello che ricordo i miei consumi erano un po' superiori, nonostante la leggerezza (865 kg) della iQ 1.0 manuale, ma probabilmente per la maggiore incidenza della città.
E comunque nel complesso dei costi dell'auto l'affidabilità (che penso molto alta, la mia iQ è stata la vettura meno difettosa che abbia avuto) incide molto più di qualche piccola differenza di consumo, e vale anche oggi con la benzina a 2 €.
 
Back
Alto