bandieratricolore ha scritto:
matteomatte1 ha scritto:
ucre ha scritto:
peccato che di prezzi non se ne sente parlare!
c'è scritto alla fine dell'articolo che ho postato. versione base a partire da circa 30.000 euro
30000????????????per una giapponese??????????????mi pare un furto!!!!!!!!!!!!!!!!!!considerato che l'ultima celica prodotta era acquistabile in euro,l'inflazione,l'aumento dei costi etcc. pero' questa in versione base mi pare con un prezzo decisamente alto!!!!cos'avra' di tanto speciale poi!!
e invece gli stessi soldi spesi per una Polo ricarrozzata (A1) sono un investimento,
ma per favore...
considerando che snobbate le tedesche sara' interessante paragonare la versione base "2000" da 30000 euro con potenza di cv200 alla vw scirocco 2.0 tsi da cv 210 dsg che costa giusto' 29600........chiaramente su strada essendo entrambe sportive vere........ma se poi cercate di paragonare il brand lotus,vera sportiva,a quello toyota,beh ci sta' a tutti gli effeti pure volkswagen. ciao
Peccato che le Lotus montino attualmente motori Toyota
Comunque paragonare La Scirocco, una Golf con una carrozzeria più bassa, trazione anteriore, ad una macchina NATA per essere una coupé come la FT-86, con sospensioni e schema meccanico raffinato, credo telaio specifico, motore longitudinale, trazione posteriore con autobloccante è un po' difficile, se le premesse saranno rispettate. Se ciò che conta è unicamente il confronto sulla base del prezzo e della potenza, il confronto è un po' superficiale. E' chiaro che per tanti contano più i dati di targa, che le caratteristiche specifiche e dinamiche.
La Scirocco è un'ottima coupé, ma non ha un'impostazione da autentica sportiva (si, autentica sportiva indipendentemente dalle prestazioni assolute, perché essere autenticamente sportiva non vuol diremacchina estrema, fare i 300 o il tempone ai trackday, ma avere un'architettura rivolta al bilanciamento e al piacere di guida ed offrire emozioni) come si annuncia quella della FT-86.
Comunque sicuramente la FT-86 e la Scirocco si porranno in concorrenza sul piano commerciale. Ma non credo che le aspettative del cliente-tipo della Scirocco siano perfettamente sovrapponibili con quelle del cliente-tipo della FT-86.
Però, paragonare due auto profondamente diverse per impostazione solo sulla base di prezzo e potenza, è un po' come paragonare due vini in solo in base al prezzo e ai gradi alcoolici.