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Toyota CH-R usato

io sconsiglio l'usato sconosciuto e troppo caro in genere, sia benza, gasolio, ibrido insomma di qualunque specie...
Sopra sconsigliavi l'ibrido anche nuovo. E' evidente che parli senza cognizione di causa, sarà l'abitudine ad aver a che fare con roba italiana o franco-rumena: lì concordo sullo starne alla larga, anche da nuova.
 
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L'usato aveva un senso circa un lustro fa quando a fronte di un consistente risparmio sul nuovo si aveva una macchina che seppur non ultimo modello poteva fare ancora il suo accettando i suoi limiti magari.

Oggi non è più così....
 
L'usato aveva un senso circa un lustro fa quando a fronte di un consistente risparmio sul nuovo si aveva una macchina che seppur non ultimo modello poteva fare ancora il suo accettando i suoi limiti magari.

Oggi non è più così....
Beh, costa sempre meno del nuovo...
 
L'usato aveva un senso circa un lustro fa quando a fronte di un consistente risparmio sul nuovo si aveva una macchina che seppur non ultimo modello poteva fare ancora il suo accettando i suoi limiti magari.

Oggi non è più così....
Dipende sempre da cosa compri: un usato di 3-4 anni mantiene ancora un prezzo alto, ma se compri qualcosa con qualche anno in piu' il risparmio e' considerevole.
 
L'usato aveva un senso circa un lustro fa quando a fronte di un consistente risparmio sul nuovo si aveva una macchina che seppur non ultimo modello poteva fare ancora il suo accettando i suoi limiti magari.

Oggi non è più così....
Il boom delle transazioni delle auto usate rispetto al decremento delle vendite del nuovo direbbero in realtà il contrario. Probabilmente sulle segmento A ed in parte sul B, incentivi e gioco fra domanda ed offerta hanno portato a ridurre il risparmio sul nuovo, ma sul resto del mercato il risparmio dev'esserci eccome per giustificare quell'andamento.
 
Sopra sconsigliavi l'ibrido anche nuovo. E' evidente che parli senza cognizione di causa, sarà l'abitudine ad aver a che fare con roba italiana o franco-rumena: lì concordo sullo starne alla larga, anche da nuova.
si, un pò di cognizione di causa ce l'ho dato che ho fatto ben più di 200 km su una chr su strade varie e non fa per me, voi dite che è più semplice di un'auto normale, non ci ne sono alcune parti, ma ce ne sono molte che su un'auto normale non ci sono e tutte parti quasi sconosciute alla normalità dei mecca, di qui fare tutto in conce con i prezzi che vogliono, io sono per la semplicità e macchine che ogni buona officina può riparare...
 
sarà l'abitudine ad aver a che fare con roba italiana o franco-rumena: lì concordo sullo starne alla larga, anche da nuova.
tu stanne pure alla larga, ma io rimpiango le fiat che ho avuto, ora vedrò come va la rumena, fin'ora tutto benissimo, d'accordo che ha solo un anno e 10mila km...
 
però avendo già fatto un pezzo di vita, durerà meno e li il risparmio va a farsi benedire...
Ribadisco che dipende sempre da cosa compri: la Prius che presi con 6 anni nel 2010 mi e' costata molto poco rispetto al nuovo, e' durata fino al 2022, in 12 anni un solo problema risolto con 150 euro e l'ho pure rivenduta ad un buon prezzo per gli anni e i km che aveva, e ancora oggi marcia. Quindi in conclusione e' stato un ottimo affare ed ho risparmiato molto. Dubito che si possa fare altrettanto con l'italiana dal trasformismo facile e con la rumena.
 
Ribadisco che dipende sempre da cosa compri: la Prius che presi con 6 anni nel 2010 mi e' costata molto poco rispetto al nuovo, e' durata fino al 2022, in 12 anni un solo problema risolto con 150 euro e l'ho pure rivenduta ad un buon prezzo per gli anni e i km che aveva, e ancora oggi marcia.
tu fa come vuoi, io faccio come mi pare e buona giornata :emoji_blush:
 
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voi dite che è più semplice di un'auto normale, non ci ne sono alcune parti, ma ce ne sono molte che su un'auto normale non ci sono e tutte parti quasi sconosciute alla normalità dei mecca,
Ma vedi le parti che non ci sono su un'ibrida sono quelle che su una termica normale dovrai prima o poi sostituire: motorino d'avviamento, frizione e alternatore per dirne alcune. Mentre sull'ibrida il pacco batterie e l'inverter capita di sostituirli in molti casi dopo molti anni e km. E solo una minoranza di automobilisti come me ormai tiene l'auto fino alla rottamazione andando incontro a questa spesa.
 
tu fa come vuoi, io faccio come mi pare e buona giornata :emoji_blush:
Questa tua conclusione mi trova concorde con quanto scritto da un altro utente sul contributo che tu dai al forum e sull'utilita' del confronto di idee ed esperienze che nel tuo caso mi sfugge.
 
Questa tua conclusione mi trova concorde con quanto scritto da un altro utente sul contributo che tu dai al forum e sull'utilita' del confronto di idee ed esperienze che nel tuo caso mi sfugge.
Ultimo messaggio sul tema, sarete contribuenti voi, che rispettate molto le idee altrui e sputate sentenze...
 
Ultimo messaggio sul tema, sarete contribuenti voi, che rispettate molto le idee altrui e sputate sentenze...
Guarda che sei tu che quando vieni smentito da altre esperienze ti chiudi a riccio e dici che fai come ti pare. Quali sarebbero le nostre sentenze sputate e il mancato rispetto delle idee altrui?
 
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