Vedi capitasse un tagliando che prevede queste "cosucce" lì da loro e tutte assieme, direi due chicchi e rotti o sbaglio? Un pò caruccia questa utilitaria.....In ogni caso se decidi di fare in futuro i tagliandi da un generico, sceglilo bravo perché il liquido refrigerante per l'inverter e il gas per il condizionatore da ricaricare non sono comuni ad altre auto. Ed il cambio candele non è semplice da fare.
Che spese deve dare un'auto di tre-quattro anni e 45k? A meno di non essere sfortunati. Il costo della manutenzione mi fa propendere alla vendita.Sono interventi, per il refrigerante dell' inverter, che mi pare venga fatto ogni 60.000 km, mentre il condizionatore dipende dall'uso. Il cambio candele ogni 90.000 km quindi c'è un bell'intervallo. Però scusami, a parte quest' ultimo tagliando caro, quali altre spese ti ha dato?
Non è che perchè un'auto è mediamente più affidabile delle altre debba costare un rene di tagliandi......Vai pure su Fiat, Peugeot e Opel e a 45.000 km e 3-4 anni non è raro portarle dal dottore: io ho un esempio di una Corsa nuova che dopo un anno e 7.000 km ha start e stop non funzionante e motorino del finestrino anteriore rotto. Concessionaria vicina che rifiuta l'intervento in garanzia e concessionaria a 80 km che lo passa in garanzia dopo lettera dell' avvocato.
Ed è proprio questo il punto....il software del livellamento è proprietario e per un quarto d'ora di spinotto possono chiederti qualsiasi cifra....sto parlando in generale. speriamo intervenga l'antitrust.
alla fine sarebbe un'auto di dicembre 19 con 50mila km...i tagliandi toyota compreso quello di gennaio 25 sono ok, io mi fido e me la prendo nonostante molti sconsiglino un ibrido usato (non si sa bene il perchè)Non è così.
La carica viene gestita per celle non per pacco batteria come nei telefoni.
E comunque non penso sia utile farsi troppe menate: se la batteria passa il check non la cambiano, se non lo passa e sei in garanzia (quindi km e tempi dei tagliandi rispettati) te la sostituiscono.
Se invece pensi che non valga la pena tenere la garanzia la sostituirai quando si accenderà la spia di malfunzionamento.
Anche la storia del 90% se no aumentano i consumi non mi sembra trovi riferimento nell'esperienza di chi ha fatto 300k km senza cambiarle...
Ricordo che stiamo parlando di una macchina del 2018 con 40k km.
E fai bene secondo me: considera che io ho preso usate 2 ibride, una di 6 anni e 100.000 km e un'altra di 14 anni e 180.000km ed entrambe fuori garanzia. A parte la manutenzione straordinaria per la seconda, non ho avuto guasti in nessuna delle 2.io mi fido e me la prendo nonostante molti sconsiglino un ibrido usato (non si sa bene il perchè)
I tagliandi sono ogni 15.000 o un anno secondo quello che viene prima, per cui se tu fai 7.000 km all'anno, il tagliando e' ogni anno, se ne facessi 30.000 sarebbero 2 tagliandi all'anno. La garanzia e' fino a 10 anni per la sola batteria, e dall'11esimo al 15esimo anno per l'inverter e, forse, anche MG1 ed MG2, ma non piu' per la batteria.scusate ma la garanzia che viene rinnovata anno per anno con tagliando entro i 15mila km, non dura al max 10 anni ? perchè nelle risposte precedenti ho letto chi citava i 15 anni ? Poi altra domanda, se io la porto ogni 15mila km, che nel mio caso non corrispondono a un anno di utilizzo, ma probabilmente a due, che succede ? grazie
I tagliandi vanno fatti obbligatoriamente entro 1 anno o 15k km.scusate ma la garanzia che viene rinnovata anno per anno con tagliando entro i 15mila km, non dura al max 10 anni ? perchè nelle risposte precedenti ho letto chi citava i 15 anni ? Poi altra domanda, se io la porto ogni 15mila km, che nel mio caso non corrispondono a un anno di utilizzo, ma probabilmente a due, che succede ? grazie
Il problema è che non lo sanno nemmeno loro...nonostante molti sconsiglino un ibrido usato (non si sa bene il perchè)
mi tirano fuori tutti sta cosa della batteria che si scarica e costa dai 5k agli 8 kIl problema è che non lo sanno nemmeno loro![]()
agricolo - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa