Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Toyota C-HR e le "altre"

Toyota C-HR e le "altre" - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    MODERAZIONE:
    Discussione iniziata in un altro topic e trasferita in questo, perchè fuori tema.



    secondo me la C-HR è un'ottima macchina dall'estetica un po' audace..
    io l'ho consigliata ai miei che dopo qualche perplessità vista da fuori, una volta fatto l'occhio l'hanno acquistata perchè in effetti per loro era la vettura ideale.. seduta abbastanza alta (non che siano vecchi ma l'auto la tengono parecchio), non hanno chilometraggio per giustificare un diesel ma ibrida consuma abbastanza poco, se vanno in centro non hanno problemi di blocchi traffico e non pagano i parcheggi sulla strisce blu, cambio automatico, non troppo grande quindi ideale per 2 persone e dal punto di vista affidabilità Toyota è mediamente una garanzia..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2018
    A XPerience74 piace questo elemento.
  2. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    E' anche uno dei pochi nè Suv nè utilitarie rialzate... il C-HR (si scrive così, fate penitenza :emoji_joy:).
    Salvo X1, X2, Q3, CLA... c'è pochissimo o nulla, forse solo il QQ onnipresente.

    Volesse iddio Mazda e Honda avessero fatto un Crossover C, rigorosamente awd, con telaio, sosp. e motori presi da sopra e non dal basso di gamma... qualcosa di più compatto dei loro suv.

    Il fatto è che i loro suv, in USA, sono compatti. :emoji_frowning2:
    E nella gamma europea resta un buco.
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    E dici che non si nota nei FATTI (comportamento su strada/efficienza...)? :emoji_wink:

    Fra l altro senza nemmeno essere fra i più costosi...
     
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sì, nei fatti dietro è claustrofobico e con una pessima visibilità posteriore, il confronto con la Niro (di pari lunghezza) è impietoso.
    Continuo a pensare che gran parte della fortuna commerciale del CHR, quantomeno qui, venga dal marchio HSD, più che da Toyota o dallo stile.
     
    A giuliogiulio e A-80 piace questo messaggio.
  5. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Può darsi, io mi sarei interessato di esso solo col 2.0 HSD venturo da 180cv + awd. Sicuramente, per il resto, può essere e credo sia ottima anche come guida... anche se credo che venga acquistata in primis per la tipolgia ed in secundis per la presenza dell'ibrido senza concorrenza.
     
  6. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quoto, però è anche più macchina di tanti altri, soprattutto non premium cioè, in Italy, non tedeschi (eccetto XV).
    Niro? Paga il fatto di essere coreana soprattutto.
    Onore a Toy se ha colmato una nicchia con efficacia, anche di mktg.

    Ecco, se qualcosa mi attira è il nuovissimo UX Lexus, quello sì.
     
  7. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    Esatto. E dalle promo annesse e connesse. Comunque è una linea che piace perché meno seriosa delle altre ibride ( prius esclusa che va da se’). Molto meglio la niro che oltre ad essere più piacevole da portare ha anche le sembianze da normale crossover fatto salvo un bagagliaio piccolo ( per forza ).
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438

    Cos'e' sto HSD?
    Denghiu
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Mah oddio, fatta una breve ricerca su lunghezza fra i 425 e 445cm suv crossover, ovvero +-10cm rispetto a CHR: non mi pare di vedere prodotti "meno macchina" del Toy, escludendo le varie Dacia, Mahindra, Dr e similari. Lo confrontiamo con le Ateca Karok V40, non con le Captur, ergo la base di provenienza è il segmento C, non il B delle 2008, e mi par che le concorrenti offrano comunque la dovuta sostanza. Anche di più, in certi casi.
    Ad ogni modo sì, bravi bravi ad aver indovinato la nicchia scoperta anche se, ripeto, mi resta la curiosità di vedere cosa farebbe se dovesse contare solo sui classici benzina e diesel...
     
  10. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Escludendo gli elettromandrini.... direi Hybrid Sinergy Drive? :emoji_frowning:
     
  11. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Sì, avevo scordato le declinazioni "meno premium" della Golf + alta.
    Piuttosto chiediamoci perchè la Niro, magari ottima, non "appealizzi" come il nome Toyota.
    E secondo me faticherebbero pure prodotti ibridi blason blason ad entrare nella testa al posto di Toyota... così come è successo, e succede ancora, per i diesel Giapponesi in un paese dove il diesel deve essere europeo.
     
  12. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923

    In confronto alle concorrenti citate molto poco. Ha meno accessori ,meno spazi ...
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438

    Infatti prima di....
    E quello avevo trovato
    ahahahahahahahahahah:)
     
  14. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Toyota si è costruita un nome sui suoi prodotti, e pure un altro sugli ibridi.
    Kia qui in Europa se lo sta costruendo, sia perchè è arrivata dopo toy, sia perchè sino a 10 anni fa vendeva le Cerato e le Rio/Pride, e prima ancora le Shuma. Ovvero low Cost.
    Non ho certezze in merito ma ho il sospetto che negli States i coreani siano riusciti a posizionarsi più in alto rispetto a qui.
    Sull'ibrido, fra l'altro, c'è anche una componente di timore/sospetto sull'affidabilità di un sistema che viene visto come complesso, e qui toy può giocare la carta di esser fuori con l'ibrido già da parecchi anni, e questo tranquillizza. Gli altri son gli ultimi arrivati, non possono dare le stesse certezze pur se comunque di sostanza ne hanno da vendere. Una qualsiasi HSD si sogna la guida di una Niro o di una Ioniq...
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752

    Ah se per questo la Lada Niva è ancora meglio...
     
    A flori2 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina