C'era nella precedente versione e volevo prenderla al posto della 208 ma mi sono fatto affascinare dal turbo...purtroppo!( o anche della 1.5 non ibrida mai impotata in Italia )
Ultima modifica:
C'era nella precedente versione e volevo prenderla al posto della 208 ma mi sono fatto affascinare dal turbo...purtroppo!( o anche della 1.5 non ibrida mai impotata in Italia )
Quella è una piccola bombetta da 7000 giriMagari nel vano attuale non ci starebbe tutto il powertrain della Yaris.
In fin dei conti il vano motore di una Yaris è ben affollato, tanto che anche la batteria 12V è finita sotto la panca posteriore a differenza della 1000 ( o anche della 1.5 non ibrida mai impotata in Italia )
Non esageriamo: magari ci si avvicina. Basta dire che la Prius V4 è made in Japan.e con una affidabilità da fare invidia alla prius 4 generazione per come la vedo io.
Sulla Yaris precendente che ho avuto il cambio olio era a 180.000 però ecvt ha meccanismi epicicloidali. Per es. Sulla mia Mazda2 automatica per i mercati europei non è suggerito nessun cambio olio (convertitore di coppia), mentre qualche meccanico consigliava refill con cambio coppa, magnete e filtro a 180.000....a parte i doppia frizione e i CVT , gli ecvt e i convertitori dovrebbero avere un cambio fluido consigliato ma.non è detto che sia necessario (per l'opinione che mi son fatto leggendo in rete.)Non so per Toy e per le sue ibride nello specifico.
Per altri marchi, alcuni lo danno "for life", altri soprattutto jap ne prescrivono la sostituzione, Honda per esempio sulle manuali lo fa cambiare a 6 anni o 120000km. In genere, dico in genere perchè l'eccezione salterà sempre fuori, le jap hanno intervalli di manutenzione più ridotti rispetto alle europee e questo di certo non è un male per la tenuta nel tempo: mai visto una giapponese segnare tagliandi ogni 30 o 35000km, come per esempio faceva Fiat per alcuni suoi motori. Vedo che sul sito Toy viene indicato il piano manutenzione fino a 6 anni o 900000km, non so cosa prescrivano dopo queste scadenze.
Ragazzi, questi sono i prezzi: l'auto ormai è un lusso.approposito , fresco fresco ieri, ad un conoscente chiedo della sua bella Honda H-RV.
Come va come non va' perche' mi interessa come sostituta di una eventuale Yaris Cross ,troppo
modesta per il prezzo richiesto.
Mi dice: terzo tagliando fatto 500€ e il quarto tagliando gia' hanno detto cifra tonda 600€.
Il quarto include il cambio dell'olio di non so' che componente.
Che peccato era una degna sostituta di Yaris Cross.
Quindi ancora Panda e "cessi elettrici".Se i listini saranno adeguati questa finalmente è una auto che ha molto senso, che le panda e i cessi elettrici...
Onestamente direi proprio di noQuindi ancora Panda e "cessi elettrici".
Anche quelli non li regalano....tutto in proporzione, aspettanto le seg. b superhybrid....Quindi ancora Panda e "cessi elettrici".
Personalmente dubito che siano in molti ad attendere auto plug-in ancora più costose, specialmente nel settore delle utilitarie.aspettanto le seg. b superhybrid....
Invece, complici le nuove pile allo stato solido penso che cinesi a 25k che ti consentano di muoverti in elettrico in città ma anche affrontare alla bisogna spostamenti più impegnativi o essere usate in zone differenti dall'urbano stretto...beh...panacea di tutti i mali. Mio pensiero.....Superhybrid su seg. b....Personalmente dubito che siano in molti ad attendere auto plug-in ancora più costose, specialmente nel settore delle utilitarie.
A 350 euro su un'auto termica di 1500 cc è compreso almeno il cambio dell'olio motore e relativo filtro però, l'olio ha il peso maggiore sul costo.Una gran cresta principalmente sulle candele perchè gli altri filtri e l'olio costano come in altri conce. Infatti se togli le candele (dopo aver tolto le cose già dette nel post precedente) ne esce un tagliando da 350€ che risulta essere nella media.
Vivo in Germania avrei preferito l'elettrico ma...ti serve l'auto nel mezzo della notte? Ed è scarica....Invece, complici le nuove pile allo stato solido penso che cinesi a 25k che ti consentano di muoverti in elettrico in città ma anche affrontare alla bisogna spostamenti più impegnativi o essere usate in zone differenti dall'urbano stretto...beh...panacea di tutti i mali. Mio pensiero.....Superhybrid su seg. b....
Non mi risulta che le auto elettriche esplodano, né che l'assicurazione per le auto termiche sia "bella bassa".Aggiungo che la assicurazione sulle auto elettriche per via dei rischi in caso di incidente (Incendio/esplosione e massa portante) è bella alta
In Germania devi chiedere al condominio cosa fare nel tuo box?Il condominio non ha autorizzato le WallBox
Carloantonio70 - 14 giorni fa
GuidoP - 24 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa