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Toyota Aygo X restyling MY 2026, anche questa l'abbiamo persa.

Magari nel vano attuale non ci starebbe tutto il powertrain della Yaris.
In fin dei conti il vano motore di una Yaris è ben affollato, tanto che anche la batteria 12V è finita sotto la panca posteriore a differenza della 1000 ( o anche della 1.5 non ibrida mai impotata in Italia )
Quella è una piccola bombetta da 7000 giri
 
Se i listini saranno adeguati questa finalmente è una auto che ha molto senso, che le panda e i cessi elettrici....qui avrete qualcosa che farà 3/4l per 100km e con una affidabilità da fare invidia alla prius 4 generazione per come la vedo io.
 
Non so per Toy e per le sue ibride nello specifico.
Per altri marchi, alcuni lo danno "for life", altri soprattutto jap ne prescrivono la sostituzione, Honda per esempio sulle manuali lo fa cambiare a 6 anni o 120000km. In genere, dico in genere perchè l'eccezione salterà sempre fuori, le jap hanno intervalli di manutenzione più ridotti rispetto alle europee e questo di certo non è un male per la tenuta nel tempo: mai visto una giapponese segnare tagliandi ogni 30 o 35000km, come per esempio faceva Fiat per alcuni suoi motori. Vedo che sul sito Toy viene indicato il piano manutenzione fino a 6 anni o 900000km, non so cosa prescrivano dopo queste scadenze.
Sulla Yaris precendente che ho avuto il cambio olio era a 180.000 però ecvt ha meccanismi epicicloidali. Per es. Sulla mia Mazda2 automatica per i mercati europei non è suggerito nessun cambio olio (convertitore di coppia), mentre qualche meccanico consigliava refill con cambio coppa, magnete e filtro a 180.000....a parte i doppia frizione e i CVT , gli ecvt e i convertitori dovrebbero avere un cambio fluido consigliato ma.non è detto che sia necessario (per l'opinione che mi son fatto leggendo in rete.)
 
approposito , fresco fresco ieri, ad un conoscente chiedo della sua bella Honda H-RV.
Come va come non va' perche' mi interessa come sostituta di una eventuale Yaris Cross ,troppo
modesta per il prezzo richiesto.
Mi dice: terzo tagliando fatto 500€ e il quarto tagliando gia' hanno detto cifra tonda 600€.
Il quarto include il cambio dell'olio di non so' che componente.

Che peccato era una degna sostituta di Yaris Cross.
Ragazzi, questi sono i prezzi: l'auto ormai è un lusso.
 
aspettanto le seg. b superhybrid....
Personalmente dubito che siano in molti ad attendere auto plug-in ancora più costose, specialmente nel settore delle utilitarie.
Credo che la Aygo rimerrà sempre la Aygo, non piccola, non particolarmente abitabile e sicuramente non a buon mercato. Il listino sarà sicuramente adeguato, ma ai standard Toyota.
Una buona auto per chi ha soldi da spendere e sfizi da togliersi.
 
Personalmente dubito che siano in molti ad attendere auto plug-in ancora più costose, specialmente nel settore delle utilitarie.
Invece, complici le nuove pile allo stato solido penso che cinesi a 25k che ti consentano di muoverti in elettrico in città ma anche affrontare alla bisogna spostamenti più impegnativi o essere usate in zone differenti dall'urbano stretto...beh...panacea di tutti i mali. Mio pensiero.....Superhybrid su seg. b....
 
Una gran cresta principalmente sulle candele perchè gli altri filtri e l'olio costano come in altri conce. Infatti se togli le candele (dopo aver tolto le cose già dette nel post precedente) ne esce un tagliando da 350€ che risulta essere nella media.
A 350 euro su un'auto termica di 1500 cc è compreso almeno il cambio dell'olio motore e relativo filtro però, l'olio ha il peso maggiore sul costo.
Altrimenti il filtro aria come quello del clima spesso le case lo fan cambiare un tagliando sì ed uno no.
Nella fattura vedo un sacco di detergenti per pulizie varie, utili ma non so se previsti dai programmi della casa madre e un cambio olio freni probabilmente per scadenza temporale.
 
Invece, complici le nuove pile allo stato solido penso che cinesi a 25k che ti consentano di muoverti in elettrico in città ma anche affrontare alla bisogna spostamenti più impegnativi o essere usate in zone differenti dall'urbano stretto...beh...panacea di tutti i mali. Mio pensiero.....Superhybrid su seg. b....
Vivo in Germania avrei preferito l'elettrico ma...ti serve l'auto nel mezzo della notte? Ed è scarica....
Il condominio non ha autorizzato le WallBox.
Se devi fare il Brennero o la Svizzera, dovevo fare un planning che nemmeno ECSS di preclude.
I tempi di ricarica sono ancora rilevanti rispetto a un semplice rifornimento in benzina.
Lo shift di autonomia inverno estate esiste purtroppo (almeno da noi che la neve ancora la vediamo).
A lavoro posso caricarla ma furbamente ci limitano a 4 ore di sosta perciò dovrei spostare l'auto ogni pausa pranzo....
Sicuramente elettrico è più affidabile (credo) però full Hybrid è ancora una risposta più che valida per venire incontro alle limitazioni di efficienza del semplice motore termico.
Aggiungo che la assicurazione sulle auto elettriche per via dei rischi in caso di incidente (Incendio/esplosione e massa portante) è bella alta e le ricariche erano convenienti...ad oggi non ci vedo questo grande range di differenza.
Per me lo shift ci sarà tra 10/20 anni con idrogeno che alimenta l'elettrico se che sarà un processo produttivo per la'idrogeno adeguato.
Basti o basate che i jet di prossima generazione funzioneranno così (Airbus).
 
Aggiungo che la assicurazione sulle auto elettriche per via dei rischi in caso di incidente (Incendio/esplosione e massa portante) è bella alta
Non mi risulta che le auto elettriche esplodano, né che l'assicurazione per le auto termiche sia "bella bassa".
Dove hai letto queste cose?

Il condominio non ha autorizzato le WallBox
In Germania devi chiedere al condominio cosa fare nel tuo box?
In Italia non serve.
 
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