Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Toyota Aygo X 2022

Toyota Aygo X 2022 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Maurofiorini

    Maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.673
    Piaciuto:
    489
    Può essere, però l'ibrida dovrebbe essere meno soggetta a eventuali futuri blocchi del traffico, questo è importante per una segmento A da usare principalmente in città. IMHO, naturally :)
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Effettivamente questo è un punto che mi era sfuggito, forse più che puntare su di un HSD potevano pensare ad un ibrido leggero
     
  3. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    625
    Piaciuto:
    431
    Mia moglie ha un Aygo precedente. Non so se la Aygo x monta lo stesso motore della vecchia versione 2018 ma devo ammettere che per prestazioni e consumi è eccezionale. Penso sia uno dei pochi 70cv "vecchio stile" ovvero si muove molto bene e con spunto senza mettere in difficoltà il guidatore in sorpassi o ripartenza. Consuma poco fa tranquillamente 15/16 km litro di media. Avevamo già avuto in precedenza una Peugeot 107.
    Pertanto credo che in futuro tra un po di anni al momento della sostituzione valuteremo la Aygo x che ha una linea anche gradevole sperando continui ad essere prodotta senza batterie aggiuntive, in tal caso cercherò un usato
     
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    A Milano, in Area B, quindi quella più estesa e o entri o no, in quanto non ci sono ticket, l'accesso per le Euro 5 e 6 è per sempre, nel senso che al contrario delle altre alimentazioni (escluse quelle a gpl, metano, ibride, elettriche) non hanno messo una data di "scadenza". Poi se cambieranno idea non si sa, quindi una Aygo solo termica a Milano è ok a tempo indeterminato. Blocchi del traffico ultimamente, mai avuti.

    Autoveicoli per trasporto persone
    Entrano fino al 30 settembre 2025

    • Euro 3 benzina
    • Euro 6 diesel leggeri A-B-C acquistati dopo 31/12/2018
    fino al 30 settembre 2028

    • Euro 4 benzina
    • Euro 6 diesel leggeri A-B-C acquistati entro il 31/12/2018
    fino al 30 settembre 2030

    • Euro 6 diesel D_TEMP
    • Euro 6 diesel D
    Potranno sempre entrare

    • Euro 5 e 6 benzina
    • GPL, metano, bifuel, ibride ed elettriche
     
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Si il motore è lo stesso, però l'Aygo X, che è più grande, pesa quasi 100 kg di più della tua, ma nonostante ciò, Toyota dichiara un consumo medio inferiore di 0.5km/lt. Piuttosto, occhio all'accessibilità posteriore, le porte della Aygo X sembra si aprano poco.

    Interessante poi leggere i tuoi consumi medi, probabilmente rilevati soprattutto in città, in quanto la casa dichiarava nel ciclo WLTP, 20.3km/lt. 15-16 km/lt non è raro leggerli dichiarati da iscritti che guidano auto molto più pesanti ed ingombranti, per cui mi chiedo, dove li ricaveranno quei consumi mirabolanti, se non solo in particolari situazioni molto favorevoli? Addirittura c'era un thread aperto nella sezione DR, dove uno lamentava consumi eccessivi, a gpl, per una DR 6, che faceva 8km/lt in città, quando per me sono la normalità, l'auto pesa 1.500 kg!
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2023
  6. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    919
    Ho una Aygo X da tre mesi ed ho percorso circa 1900 km tutti in citta' ((Roma) con qualche breve escursione sul GRA ed ha oggi ho un consumo medio di oltre 16km/l....verificati in base ai rifornimenti ed molto simile ha quello indicato dal cdb. Nei percorsi singoli, con poco traffico, non e' raro vedere anche 20 o piu' km/l. Aggiungo che ho il cambio S-CVT....che di certo non aiuta.
    Per il momento solo due cose mi infastidiscono....le vibrazioni sulli sconnesso dei finestrini anteriori quando aperti leggermente e l'attacco dello Stard&Stop al riavvio che fa fare un leggero saltello....probabilmente dovuto anche alla presenza del cambio automatico.
    Rispetto alla precedente del 2007 e' comunque tt un'altra cosa sia come guida che come insonorizzazione nonche' comodita' dei sedili.
    In autostrada si viaggia tranquillamente a 110km/h....potendo intrattenere una conversazione senza urlare.
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2023
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.530
    Piaciuto:
    2.002
    Infatti, pur essendo una seg.A usa lo stesso pianale della Yaris (seg.B), al contrario della vecchia Aygo, che usava quello condiviso con le sorelle, o cugine francesi (seg.A), Peugeot 108 e Citroen C1.
     
  8. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.153
    Eh però capisci che già così è cara...con l'ibrido avresti un ulteriore aumento del listino e raggiungerebbe dei livelli davvero proibitivi. A 22 23 mila euro il mercato offre già parecchio.
     
  9. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    919
    Come costo in assoluto è cara......paragonata alla concorrenza....assolutamente no.
    Come scritto in altri post, prendendo la concorrenza con allestimento paragonabile la differenza, secondo me, non c'è.
    Certo se prendiamo l'Aygo X Louge e la Panda/500 base una certa differenza di prezzo c'è....pur non avendo la stessa dotazione, soprattutto a livello di sicurezza.
     
  10. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    919
    Da configuratore on-line:
    Aygo X Trend bicolore, € 16.200;
    500 Dolcevita bicolore, € 20.310;
    Panda Cross, € 17899 vernice met.

    ...le italiane hanno i sistemi di assistenza alla guida di fatto inesistenti.

    P.S.: i prezzi sono al netto delle promozioni pubblicate on-line.
     
  11. Maurofiorini

    Maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.673
    Piaciuto:
    489
    Una Aygo X HSD a 22.000€ netti probabilmente venderebbe abbastanza.
     
  12. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.153
    La trend è poco più della base. Con la undercover siamo quasi a 19.000.

    La 500 è un fenomeno a se stante.

    Il prezzo in questo caso è allinato alla Panda Cross che rappresenta il top di gamma
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.500
    Comunque la Aygo X a me piace come linea, e vedo che la futura Cupra Raval (che uscirà nel 2025) è chiaramente ispirata proprio alla Aygo X.
     
  14. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    919
    La trend è la versione intermedia.....scelta perché altrimenti non avrebbe allestimenti paragonabili con quelle di FCA...diversamente si confrontano patate e cipolle.
    Occorre confrontare auto con dotazioni simili altrimenti non ha senso...la undercover è una Louge (versione top di gamma) con accorgimenti estetici particolari di uno stilista giapponese.
     
  15. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.153
    Appunto, esattamente come Cross per Panda (l'intermedia è la CityCross) o la DolceVita per 500.
     

Condividi questa Pagina