alexmed ha scritto:
blackshirt ha scritto:
ragazzi, sono andato fuori tempo massimo con l'ordine della Giulietta.... :cry: :cry: :cry:
domani ordino la Delta 2.0 165cv oro Nero pastello con questi accessori:
Ditemi ciò che volete sul mio gusto personale, ma la Delta mi piace ha fascino è particolare. Avrei fatto solo interni un po diversi per differenziarla dalla Bravo... ma in tenpo di vacche magre per me è bedda bedda! Magari ti sorprenderà.
Come è il "Reactive Suspension System"?
Sospensioni elettroniche a smorzamento variabile (Reactive Suspension System)
Lo schema delle sospensioni adottato da Lancia Delta si avvale di un?architettura consolidata ma anche ottimizzata per il comfort e per la leggerezza: all?anteriore è di tipo MacPherson con traversa di meccanica e bracci oscillanti ottimizzati per le nuove condizioni di carico; al retrotreno è stata scelta una soluzione di ponte torcente e barra antirollio al fine di ottenere ottime prestazioni di guidabilità.
Ma vera grande novità del modello è l?introduzione di un contenuto realizzato in collaborazione con Magneti Marelli: l?innovativo sistema di smorzamento delle oscillazioni (Reactive Suspension System) finora riservato alle più recenti vetture di segmenti superiori e applicato per la prima volta dal Gruppo Fiat su una vettura del segmento medio. In dettaglio, il Reactive Suspension System - tramite il controllo elettronico in tempo reale degli ammortizzatori - permette di ridurre le oscillazioni del corpo vettura in tutte le condizioni di guida, garantendo così i più alti livelli di sicurezza, comfort e guidabilità. In dettaglio, grazie ad alcuni sensori, il sistema identifica lo scenario di guida e le condizioni del fondo stradale e di scegliere quindi le leggi di controllo più appropriate. Tra queste, la funzione denominata ?Sky-Hook? (letteralmente ?gancio al cielo?) che permette di isolare l?abitacolo rendendolo idealmente fermo rispetto ai disturbi esterni.
Inoltre, grazie all?elevata capacità di calcolo della centralina elettronica e alla risposta istantanea di precise elettro-valvole, il sistema neutralizza sul nascere le perturbazioni provenienti dal fondo stradale irregolare e consente un ottimo controllo dinamico anche nella guida sportiva (selezionabile) aumentando la maneggevolezza e la precisione di manovra.
Non ultimo, il contenuto ?Reactive Suspension System? riduce lo spazio d?arresto della vettura (circa il 5% grazie al perfetto contatto tra ruota e suolo) e garantisce un intervento tempestivo nel caso di manovre di emergenza con conseguente recupero agevole delle condizioni di sicurezza.