modus72 ha scritto:PalliamoneLuigi_82 ha scritto:C'hanno pure poca tetta
Scusate l'ot.
Le cinesine che NASCONO qui e vengono nutrite a pasta e parmigiano sono dimensionalmente assai diverse dalle cugine nate e cresciute in Asia...
alkiap ha scritto:Anche se complessivamente trovo più attraenti le nipponiche, anche le giapponesi hanno una... dotazione simile a quella cinese.
Nulla a che vedere con americane ed europee
Tornando OT, mi piacerebbe capire dove Mikuni ha sentito la notizia, mo pare assolutamente irrealistica
L?Unione Europea ha dato il primo via libera all?accordo di libero scambio con la Corea del Sud. Il disco verde è stato dato dalla commissione competente del Parlamento europeo. Se l?intesa dovesse andare in porto, ci sarebbero conseguenze nel mercato automobilistico. Lo rivela Ivan Hodac, segretario generale dell?Associazione europea dei costruttori auto. «Dieci impianti di produzione sono in pericolo», ha detto l?esponente dell?Acea.
La preoccupazione è dettata dall?abolizione delle tariffe all?importazione sia dall?Europa alla Corea, che dalla Corea all?Europa. Attualmente, il dazio è del 10%. Quindi, se va via la tariffa doganale, i prezzi delle auto coreane potrebbero calare del 15 per cento rispetto ai prezzi attuali. Con seri rischi per la produzione automobilistica europea. Lo ammette la stessa Commissione che ha negoziato l?accordo. Nel dossier, si parla di 30.000 posti a rischio, soprattutto nel segmento delle piccole-medie vetture, le cosiddette utilitarie, tra cui la Panda, che dovrebbe (il condizionale è d?obbligo) approdare a Pomigliano.
L?abolizione dei dazi sui prodotti coreani, cifre alla mano, è un vantaggio per la Corea. Se appena l?1 per cento delle vetture europee viene venduto in Corea, il 25 per cento delle vetture coreane viene piazzato sul mercato. In altri termini, 540 mila auto realizzate in Corea del Sud vengono vendute ogni anno in un mercato di 500 milioni di consumatori, mentre solo 32 mila automobili europee sono acquistate da 50 milioni di coreani.
24 giugno 2010
sempre bidoni rimangono....per ora naturalmentemodus72 ha scritto:PalliamoneLuigi_82 ha scritto:C'hanno pure poca tetta
Scusate l'ot.
Le cinesine che NASCONO qui e vengono nutrite a pasta e parmigiano sono dimensionalmente assai diverse dalle cugine nate e cresciute in Asia...
il prezzo equivale a questo modello :Luigi_82 ha scritto:13500? per una cinese? ma dico..siamo ammattiti?
Bah, io a qualcuna un colpetto glielo darei...dexxter ha scritto:sempre bidoni rimangono....per ora naturalmentemodus72 ha scritto:PalliamoneLuigi_82 ha scritto:C'hanno pure poca tetta
Scusate l'ot.
radio1983 ha scritto:nemmeno io prenderei mai una cinese, mi ricordo che nel test della dr1 si è spezzato il pedale del freno....roba da matti.
d'altra parte il made in china va bene per le cose usa e getta in cui non c'è di mezzo la propria incolumità, tipo scarpe, biro, elettronica fine a se stessa(cioè,se mi trovo un circuito made in china nella centralina dell'esp, quel esp ha poca utilità visto che si basa sull'elettronica!)
porcello...modus72 ha scritto:Bah, io a qualcuna un colpetto glielo darei...dexxter ha scritto:sempre bidoni rimangono....per ora naturalmentemodus72 ha scritto:PalliamoneLuigi_82 ha scritto:C'hanno pure poca tetta
Scusate l'ot.
Divergent - 16 ore fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa