Paolini purtroppo sconfitta dalla Vondrousova (una che ha vinto Wimbledon 2023) ai sedicesimi di finale. Però questa volta poteva benissimo vincere lei. Il primo set era stato combattuto come punteggio (perso 7-6), ma l'italiana aveva giocato meglio, concentrando gran parte degli errori nel tie-break. Nel secondo il punteggio è severo ma anch'esso bugiardo (1-6), perchè sul 4-1 per la rivale, Jasmin ha avuto la possibilità di portarsi sul 4-2, nel gioco più lungo della partita, ma invece alla fine l'avversaria ha fatto 5-1 e praticamente lì ha vinto il match. Peccato.
Dopo aver vinto il 90% delle partite negli ultimi 10-12 incontri, con la prestigiosa finale di Cincinnati, la nostra campionessa ha chiuso gli Slam 2025 con un'uscita prematura. Quest'anno è andata molto meglio nei Master 1000, con una vittoria e una finale. Se fosse andata meglio negli Slam (dove le avversarie sono le stesse dei 1000), probabilmente sarebbe rimasta al 4° posto del mondo. Ora è ancora al 6° in tempo reale, grazie al 3° turno raggiunto, ma Anisimova, Pegula e Rybakina incalzano e sono ancora in gara. Eliminate invece anche Andreeva e Keys tra le top 10.
Jasmine ha comunque la possibilità di rifarsi nel doppio (come a Roland Garros, dove ha vinto il suo primo Slam in carriera in coppia con la fida Errani...).