peccato per Musetti che per la seconda volta in stagione si deve ritirare contro lo spagnolo per ragioni fisiche. Lorenzo comunque è cresciuto tantissimo e mi pare ad un passo dai miglioriSemifinale Roland Garros, Alcaraz-Musetti, come a Montecarlo, e cosa succede? Come a Montecarlo Musetti ha un problema fisico alla coscia, iniziato nel terzo set, poi vinto da Alcaraz 6-0, dopo che aveva perso il primo e il secondo lo aveva vinto 7-6. Sullo 0-2 del quarto set Lorenzo ha alzato bandiera bianca, anche per salvaguardarsi in vista di Wimbledon. E così Carlos è il primo finalista.
E ora Sinner-Djokovic.
Sai se la daranno in diretta sulla Rai?Sinner batte Djokovic in 3 set 6-4 7-5 7-6 e per la prima volta disputerà la finale al Roland Garros. Ha vinto la sua 20ma partita consecutiva nei tornei Slam ed era da 49 anni che un italiano non disputava la finale in Francia (Panatta, 1976).
Jannik non ha lasciato al serbi, che per me ha giocato la sua migliore partita degli ultimi 2 anni insieme alla finale olimpica 2024, nemmeno un set. Nel terzo ha dovuto faticare e ha annullato 2 set-point a Novak, ma non ha mai dato l’impressione di poter perdere, è stato complessivamente superiore al serbo (che a volte si è difeso strenuamente) per tutta la partita, giocando un ottimo tennis.
Ma contro Alcaraz dovrà alzare il livello al suo massimo, perché oggi lo spagnolo è più forte del serbo. Appuntamento a domenica.
Forse la trasmettono in chiaro su Nove ma non credo sia ancora ufficialeSai se la daranno in diretta sulla Rai?
Sai se la daranno in diretta sulla Rai?
Alcaraz nell'uno contro uno con Sinner è più forte, secondo me anche su superfici diverse dalla terra.
Diciamo che Alcaraz ha preso le misure a Sinner molto più di quanto Sinner l'abbia fatto al rovescio, d'altronde la striscia recente (ultimi 14 mesi) parla di 4 vittorie a 0 a favore di Alcaraz contro cui Sinner non ha più vinto.
Sulla terra a mio avviso ciò si evidenzia ancora di più, con un Alcaraz che non ha rivali su questa superficie.
Ovviamente Sinner andrà in campo per fare come sempre del suo meglio, il mio tifo va per lui ma anche chiudesse ancora secondo (come a Roma) sarei stato comunque felicissimo per il meraviglioso risultato!
Quel che è quasi certo è che sarà una grandissima partita tra i due tennisti più forti di questa generazione, fateci divertire!![]()
spero proprio di sbagliarmi ma la mia impressione è che Alcarz sia la bestia nera di Sinner.Secondo me, oggi, Sinner e Alcaraz, con stili e giochi diversi, alla fine si equivalgono. Alcaraz lo ha battuto recentemente quando Sinner non era nelle migliori condizioni fisiche (Roland Garros 2024, Roma 2025), o di estrema misura (Pechino 2024), e fino a Indian Wells 2024 (dove sappiamo in quali condizioni psicologiche era Jannik) erano pari 4-4. Ovviamente all'inizio Jannik faceva valere la sua maggiore esperienza internazionale, mentre dopo Carlos ha sfruttato di più la sua prestanza fisica.
In generale non c'è uno migliore dell'atro, per me, anche se io credo che sul cemento (oggi) Sinner sia nettamente superiore, per la velocità dei suoi colpi, soprattutto il dritto, dove è statisticamente il migliore al mondo. A Indian Wells 2024 ha vinto abbastanza nettamente.
Domenica sarà una grande sfida, e speriamo che nessuno abbia problemi fisici, per potersela giocare fino alla fine.
spero proprio di sbagliarmi ma la mia impressione è che Alcarz sia la bestia nera di Sinner.
Lo spagnolo è un po discontinuo ma ha la capacità di alzare il livello nelle partite che contano ed anche i risultati contro Jannik lo dimostrano
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa