topomillo ha scritto:anche la cugina spagnola pesa molto meno....
chissà avra pure lei gli acciai specialissimi audi?
hihihihhih![]()
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www.autoblog.it/post/52267/seat-leon-my-2013
motori telaio cambio identici come sempre
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dani2581 ha scritto:Si infatti, come già avevo immaginatolo step superiore al 150cv dovrebbe essere il 184cv citato x la leon.. Speriamo lo montino prima possibile anche su A3 e golf e non che all'inizio magari lo propongano solo su leon tanto x promuovere l'immagine "sportiva" di questo modello... I classici giochetti vw insomma.. Ho letto anche che leon sarà la prima auto della sua classe a montare i full-led.. Evidente operazione di marketing x attirare un pò di attenzione su un modello (e relativo marchio) ormai un pò dimenticato... visto che i full-led della A3 erano già pronti.. Curioso poi, che sulla leon con i full-led continuino ad esserci anche i fendinebbia, invece sulla A3 no...
Fancar_ ha scritto:184 cv ... chissà come mai !
Che la Leon sia la prima ad avere i fari full LED mi sembra difficile, perché una primizia come questa quasi certamente la metteranno prima sul marchio di punta che ha come motto avanguardia della tecnica.
Noi che ormai siamo esperti di auto dobbiamo imparare a leggere tra le righe
Ad ogni modo A3 Leon e Golf sono una bella corazzata per la concorrenza, lo erano già nel 2003-2004 , ma col tempo la mia impressione è che quest'ultima si sia indebolita. Il nuovo pianale MQB è una primizia che getterà le basi per almeno un decennio di modelli del gruppo.
Fancar_ ha scritto:@furetto
Ma la Rapid non è fatta sul pianale della Polo? A me è sembrato di aver capito questo. Se poi vogliono proporla come segmento C..... chissà che rumore di rotolamento con i cerchi boavista da 17
L'impressione che ho è che stiano cominciandoa prenderci un pò per i fondelli noi europei. Dobbiamo fagli vedere che non lo siamo, tuttavia l'auto non è più lo status di un tempo, oggi i giovani a torto o a ragione preferiscono altro.
Fancar_ ha scritto:Non vorrei andare OT tuttavia noto che nonostante la Leon sia ancora lontana dalla commercializzazione sono uscite più notizie tecniche su di lei che non sull'A3.
Forse non tutti hanno notato un'informazione non di poco conto: la nuova Leon fino a 150 cv dietro avrà il ponte torcente, solo le più potenti TFI e TFSI avranno il "sospensioni a bracci multipli che gestiscono i carichi longitudinali e i carichi trasversali in modo distinto."
Questo è già avvenuto con il nuovo Maggiolino, infatti solo il TURBO ha le sospensioni posteriori indipendendi, e all'inzio pensavo che fosse dovuto al fatto che l'auto viene costruita e venduta principalmente nel nord e sud America. Su che pianele poi non l'ho capito, ma credo quello della Golf 5/6.
Mi auguro che non vogliano replicare la cosa anche sulla Golf 7 e sull'A3 perchè a quel punto la Serie 1, a confronto, diventerebbe una fuoriserie anche con il motore da 90 cv. Un'auto da tutelare per il bene degli automobilisti appassionati.
No, io credo che saranno quasi sicuramente 184.. che come ha ricordato fancar, guardacaso sono gli stessi della 120d.. Per la versione ancora più potente credo che dovremmo vedere il famoso biturbo, che certo, di questi tempi su una segmento C sembra sempre più un motore anacronistico...FurettoS ha scritto:dani2581 ha scritto:Si infatti, come già avevo immaginatolo step superiore al 150cv dovrebbe essere il 184cv citato x la leon.. Speriamo lo montino prima possibile anche su A3 e golf e non che all'inizio magari lo propongano solo su leon tanto x promuovere l'immagine "sportiva" di questo modello... I classici giochetti vw insomma.. Ho letto anche che leon sarà la prima auto della sua classe a montare i full-led.. Evidente operazione di marketing x attirare un pò di attenzione su un modello (e relativo marchio) ormai un pò dimenticato... visto che i full-led della A3 erano già pronti.. Curioso poi, che sulla leon con i full-led continuino ad esserci anche i fendinebbia, invece sulla A3 no...
L'unico dubbio che ho è sulla potenza, magari per Audi aumenteranno un pò i cavalli oppure lo lascieranno così e basta.
Per quanto riguard Seat il marchio ha bisogno di vendere e credo che se non iniziano un'operazione di rinnovamenteo adesso con la nuova piattaforma non avranno altre possibilità.
Probabilmente la Leon avrà un elenco accessori/dotazioni piuttosto ricco prorpio per spingerne la venedita anche nei confronti della concorrenza.
Il problema, come sempre, è che più accomuni più rischi di sovrapporre in casa.
Altra nota di rilievo poi è la Skoda Rapid, che seppur non sviluppata su piatatforma MQB serve in pratica per saggiare il mercato delle berline segmento C, Skoda fa in un certo senso da apripista non avendo in gamma nessun segmento C effettivo e presentando per prima una sedan.
No anzi, grazie x la notizia! Io non l'avevo letto... Vw secondo me non ha mai capito bene cosa farne di seat... Prima, negli anni 2003-2004 un marchio che vuole avere un immagine sportiva e si mette a fare auto tutte con carrozzeria monovolume.., ora vuole sempre essere sportiva e fa auto con sospensioni posteriori di serie B, mah..Fancar_ ha scritto:Non vorrei andare OT tuttavia noto che nonostante la Leon sia ancora lontana dalla commercializzazione sono uscite più notizie tecniche su di lei che non sull'A3.
Forse non tutti hanno notato un'informazione non di poco conto: la nuova Leon fino a 150 cv dietro avrà il ponte torcente!!!. Solo le più potenti TDI e TFSI avranno il "sospensioni a bracci multipli che gestiscono i carichi longitudinali e i carichi trasversali in modo distinto."
Questo è già avvenuto con il nuovo Maggiolino, infatti solo il TURBO ha le sospensioni posteriori indipendendi, e all'inzio pensavo che fosse dovuto al fatto che l'auto viene costruita e venduta principalmente nel nord e sud America dove non sono cosi esigenti. Su che pianele poi non l'ho capito, ma credo sia quello della Golf 5/6. Già il vecchio Beetle era su pianale Golf 4 quindi sempre un pò "indietro" rispetto a Golf e A3.
Mi auguro vivamente che non vogliano replicare la cosa anche sulla Golf 7 e sull'A3 perchè a quel punto la Serie 1, a confronto, diventerebbe una fuoriserie anche con il motore da 90 cv: un'auto da tutelare per il bene degli automobilisti appassionati.
dani2581 ha scritto:No, io credo che saranno quasi sicuramente 184.. che come ha ricordato fancar, guardacaso sono gli stessi della 120d.. Per la versione ancora più potente credo che dovremmo vedere il famoso biturbo, che certo, di questi tempi su una segmento C sembra sempre più un motore anacronistico...FurettoS ha scritto:dani2581 ha scritto:Si infatti, come già avevo immaginatolo step superiore al 150cv dovrebbe essere il 184cv citato x la leon.. Speriamo lo montino prima possibile anche su A3 e golf e non che all'inizio magari lo propongano solo su leon tanto x promuovere l'immagine "sportiva" di questo modello... I classici giochetti vw insomma.. Ho letto anche che leon sarà la prima auto della sua classe a montare i full-led.. Evidente operazione di marketing x attirare un pò di attenzione su un modello (e relativo marchio) ormai un pò dimenticato... visto che i full-led della A3 erano già pronti.. Curioso poi, che sulla leon con i full-led continuino ad esserci anche i fendinebbia, invece sulla A3 no...
L'unico dubbio che ho è sulla potenza, magari per Audi aumenteranno un pò i cavalli oppure lo lascieranno così e basta.
Per quanto riguard Seat il marchio ha bisogno di vendere e credo che se non iniziano un'operazione di rinnovamenteo adesso con la nuova piattaforma non avranno altre possibilità.
Probabilmente la Leon avrà un elenco accessori/dotazioni piuttosto ricco prorpio per spingerne la venedita anche nei confronti della concorrenza.
Il problema, come sempre, è che più accomuni più rischi di sovrapporre in casa.
Altra nota di rilievo poi è la Skoda Rapid, che seppur non sviluppata su piatatforma MQB serve in pratica per saggiare il mercato delle berline segmento C, Skoda fa in un certo senso da apripista non avendo in gamma nessun segmento C effettivo e presentando per prima una sedan.
Io ad esempio che fino a 1paio d'anni fa avrei fatto carte false x avere il top dei TDI, oggi come oggi, punterei massimo al 184cv e cmq il 150 non lo escluderei al 100%.. (se solo gli avessero ritoccato un pò la coppia.. :lol: )
Per quanto riguarda le berline 3volumi compatte, non capisco in italia che le importino a fare... Anche A3... Da noi non piacciono, c'è poco da fare.. E' roba da est europa , da cina.. ecc..
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa