thebestcar ha scritto:
tanocaimano ha scritto:
thebestcar ha scritto:
inutile parlare ad un gruppo di gente che "guarda solo in casa propria",è favorevole al lavoro nero,ma poi si lamenta se c'è crisi.
Ma da dove esci?dalle patatine???
Cosa vuol dire guardare solo in casa propria?? e perchè se non sono favorevole all'accanimento ecologistico (specie su autotrazione) dovrei esserlo per il lavoro nero??
La tua proposta può dare spunti di riflessione, ma prima che la cosa sia comunque attuabile (almeno quì in italia), gli asini voleranno senza reddebull e le galline pisceranno nel vater di casa...
Astio nei confronti del governo,pessimismo generalizzato....brutte bestie....indifferenza dei problemi sociali....lamentele giuste su tutti i sevizi pubblici....insomma mugugno.......che non porta a nulla di concreto.
Rispondo perchè mi fà un pò incazzare la tua presunzione...
Astio nei confronti del governo: opinabile come tutte le cose, ovviamente, ma per me in questi anni (parlo dal '45 in poi) ha lavorato di cacca
Pessimismo generalizzato: come sopra, e non vedo sbocchi di miglioria, purtroppo; in più si scopre che il problema è generalizzato e assai più grave (Wikileaks docet)...ti consiglio di guardare qualche volta report, a proposito.
Indifferenza ai problemi sociali: mia moglie è cordinatrice di una residenza di disabili mentali (autismo ecc.) e quando posso vado ad aiutare (cazzate, tipo mettere 2 tasselli al muro o tagliare l'erba), mi chiedo cosa tu faccia di concreto verso il prossimo per sputare queste sentenze....
Lamentele sui servizi pubblici... ti racconto due cose; la prime, è che a novembre, sono andato a giocare a bowling con un amico, ero in macchina con lui, ed ho lasciato nel locale il mio marsupio con chiavi di casa e macchina (me ne sono accorto circa alle 3 di notte ed il locale era chiuso). Ho dovuto farmici portare da mia moglie, perchè nel mio paese non passava l'autobus nei giorni festivi e prefestivi per andare in città; se è efficienza questa...
La seconda, è che anni fà abitavo a parma, lavoro da quando avevo 14 anni, e a 15km da casa. Percorso che facevo in motorino. Nel periodo invernale, mi portavano i miei quando pioveva (solo pioggia o neve). Finchè mi son rotto le balle di patire un freddo cane e ho iniziato ad andare in autobus (mi scocciava dipendere dagli altri sempre). facevo orari 8-12 14-18. Alla mattina avevo l'autobus alle 7:10 per arrivare alle 7:55 (ne prendevo 2). Pausa pranzo: arrivo a casa ore 12:55 e a prendere autobus di ritorno alle 13:10 (mangiavo in 10 minuti), e alla sera tornavo circa alle 19:00 - 19:30 (se mi fermavo 5 minuti di più e perdevo l'autobus). Tutto ciò fino a che non ho avuto la patente (3 inverni).
Col motorino, in 15 minuti ero a lavorare (e nello stesso tempo tornavo a casa), mangiavo in 10 minuti (per non perdere il vizio

) e dopo mi rilassavo un pò.
Quindi, con tutto il rispetto, sciaquati le dita, prima di scrivere sentenze sugli altri.
E soprattutto....fatti un bell'esamino di coscenza prima di farle