The.Tramp ha scritto:
Thefrog ha scritto:
BISOGNA FARE PRESTO! SERVONO DEGLI STANDARD PER LE DICHIARAZIONI DEI CONSUMI DELLE AUTO E A QUESTO PUNTO SERVE CHE GLI STANDARD VENGANO IMPOSTI DIRETTAMENTE DALLA COMUNITA' EUROEA!!!
Ci sono già sia gli standard e sono già imposti dalla comunità europea..
Non rompere qui. Rompi la.
Secondo il ciclo standard extraurbano la 308 fa i 26 km/l e la Corsa fa i 31 km/l.
Il ciclo standard extraurbano è lunga 7 km e la velocità media è di 63 km/h.
Esso NON serve per capire quanto consuma un auto ma per fare un confronto OMOGENEO tra le sue auto. In questo caso, la Corsa consuma di meno della 308.
- Gli standard per il ciclo extraurbano della CEE prevedono che gli specchietti (ad esempio) debbano essere necessariamente aperti entrambi?
- Le norme CEE prevedono quanti litri di carburante l'auto si deba portare dietro quando effettua la prova?
- Le norme CEE prevedono una strada con delle curve anche relativamente strette e una strada con relativa pendenza almeno in certi punti?
- Le norme CEE prevedono il divieto del cambio dei rapporti di marcia rispetto al modello standard in modo da avere i rapporti allungati con la corrispondente diminuzione dei consumi?
- Le norme CEE prevedono un carto grado di accelerazione da parte del conducente almeno per un certo periodo?
- Le norme CEE prevedno un tracciato standard per effettuare queste prove?
- Le norme CEE prevedono una partenza da fermo dell'autoveicolo?
- Le norme CEE prevedono che la vettura debba portarsi dietro almeno un ruotino di scorta se non la ruota vera e propria?
- Le norme CEE prevedono un peso minimo del conducente che effettua la prova (sai tra 55Kg e 95 Kg il consumo varia sensibilmente)?
- Le norme CEE prevedono che in sesta marcia instrada perfettamente orizzontale il veicolo debba avere una ripresa minima?
Come vedi c'e' molta carne a cuocere. Cerca di non rompere troppo tu su questo forum.
Senza regards,
The frog