Un paio di mocassini 420 euro.
Ora schizzeranno a 600.
Io passo.
Io è da un bel pezzo che sono passato. Pur avendo lo spaccio a 2 passi, e prezzi più bassi, l'articolo non mi interessa.
Ora schizzeranno a 600.
Io passo.
Io è da un bel pezzo che sono passato. Pur avendo lo spaccio a 2 passi, e prezzi più bassi, l'articolo non mi interessa.
A me come vedo un paio di mocassini viene in mente Jerry Calà in Yuppies.
Non lo so perchè ma ho sempre associato quel tipo di calzatura al milanese a metà tra il trendy e il ganassa.
Non mi ci vedo,forse tra 10 anni...
Nel mondo dell'imprenditoria imho bravo non significa per forza offrire il prodotto migliore.
Senza denigrare nessuno ma ormai il marketing è decisivo,quindi se una persona è imprenditrice e allo stesso tempo è in grado di influenzare il mercato secondo me ha un asso nella manica non trascurabile.
Bisogna saper vendere prima di saper produrre.
Io lavoro nel tessile e potrei citare un'azienda che aveva la sua sede qui vicino.
Non erano bravi,erano i migliori (almeno se paragonati ad altre aziende che si rivolgono allo stesso mercato,prodotti non di lusso ma nemmeno di fascia bassa di prezzo).
Un loro prodotto costava 300 euro ma ne valeva 600.
Hanno chiuso.
E invece altre aziende,che prima vendevano a prezzi lievemente inferiori (ora si sono alzati) e offrono prodotti decisamente più scadenti sono ancora in piedi.
La differenza?
La prima azienda puntava molto sul classico e sulla vendita diretta (il cosiddetto spaccio aziendale).
Le altre sul franchising e su campagne pubblicitarie molto più invasive.
La prima azienda dovevi andarla a cercare,le altre le trovavi negli outlet,nei centri commerciali,le vedevi in televisione.
Ora coi social questo aspetto è ancora più accentuato,la visibilità è oro e poter contare su qualche milione di follower può fare la differenza tra un successo di vendite o un flop colossale.
Il marketing e il commerciale sono attività aziendali. Non è che, se qualcuno è bravo in quei settori, e riesce a vendere un prodotto peggiore, stia barando.
Barando no,non volevo dare una connotazione troppo negativa al discorso.
Però comunque sta diventando più importante essere bravi nelle attività commerciali che in quelle produttive che in teoria dovrebbero essere quelle essenziali.
Se fosse stata, fisicamente, assomigliante ad Anna Magnani, avrebbe avuto lo stesso successo?
Non è che sta diventando adesso.
E' sempre stato così.
Non lo sapremo mai, ma tante altre, ventitré volte più gnocche di lei non hanno concluso un tubo...Se fosse stata, fisicamente, assomigliante ad Anna Magnani, avrebbe avuto lo stesso successo?
Evidentemente come imprenditrice ispira fiducia e attira investitori.
Non dimentichiamoci che è allo stesso tempo una influencer e una testimonial quindi di fatto già solo il suo nome porta al marchio un sacco di pubblicità gratuita.
Se poi è come re mida che tutto quello che tocca rende beh tanto di cappello.
Non me ne intendo di scarpe,ho dato una sbirciatina sul sito del marchio.
Ora schizzeranno a 600.
Io passo.
Mocassini.
passo....
ahahahahahahahah
Voluta
??
ahahahahahahahah
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa