Fancar_
0
No, perchè facendo girare il motore freddo al minimo non si fa altro che prolungare il tempo in cui il motore gira a freddo.thomas1425 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Vedo dalle stelline che ancora molti pensano che sia utile scaldare il motore da fermi...Fancar_ ha scritto:Per i primi 1.500 km non superare i 2/3 del regime massimo di rotazione, dopo i 1.500 km gradualmente passare al regime massimo.thomas1425 ha scritto:ragazzi apro questo topic per avere maggiori info sul rodaggio...
alla domanda fatta al concessionario "ma devo fare un tipo di rodaggio o sono già prerodati?" la risposta è stata "vuoi la verità? non sono affatto rodati non superare i 3000 giri per i primi 5000 km"
e cosi sto facendo...
a 3500 km dovrò portarla per un controllo, ma veramente neanche a car calda posso superare i 3000 in 5°?...
inoltre la macchina fatica parecchio a riprendere in 4°-5° sotto i 2000 giri, ma parecchia fatica, si sente qualcosa sui 2500...
ps: ho fatto solo 150 km...
Ma la cosa più importante di qualsiasi rodaggio: partire subito a velocità moderata senza far scaldare il motore d'inverno, e non tirare le marce a freddo finchè la lancetta della temperatura dell'acqua non arriva a regime.
tu non lo pensi? io credo sia anche giusto...cmq raga, raggiunti i 1000 e incomincio a sentire di piu le accelerazioni![]()