sono riuscito a chiamare, hanno aperto la pratica e nei prossimi giorni mi faranno sapere.
markmilano85 ha scritto:sono riuscito a chiamare, hanno aperto la pratica e nei prossimi giorni mi faranno sapere.
markmilano85 ha scritto:sono riuscito a chiamare, hanno aperto la pratica e nei prossimi giorni mi faranno sapere.
markmilano85 ha scritto:vi aggiorno:
Officina renault paglini oltre ad aver sbagliato l'olio mi avevano preventivato una spesa di 7000euro
invece l'officina renault 2B sostituisce il motore con uno ufficiale renault per euro 5000.
Renault italia si è detta subito disponibile a darmi un contributo qualora tutti i tagliandi fossero stati effettuati, ma dal loro terminale paglini non aveva registrato tutti i tagliandi. si sono sentiti tra loro e poi 2B ha sottolineato che l'olio non era molto appropriato per il mio motore. Proposta di renault italia è sostituire il motore, costo totale 5000 euro, 3500 a carico mio e 1500 a carico di renault italia.
Beh!!! da 7000 sei passato a 3500 è un gran bel passo, pero' visto che riconoscono l'errore un contributo lo chiederei anche all'officina oltre che alla renault :twisted: :twisted: :twisted:FSA ha scritto:markmilano85 ha scritto:vi aggiorno:
Officina renault paglini oltre ad aver sbagliato l'olio mi avevano preventivato una spesa di 7000euro
invece l'officina renault 2B sostituisce il motore con uno ufficiale renault per euro 5000.
Renault italia si è detta subito disponibile a darmi un contributo qualora tutti i tagliandi fossero stati effettuati, ma dal loro terminale paglini non aveva registrato tutti i tagliandi. si sono sentiti tra loro e poi 2B ha sottolineato che l'olio non era molto appropriato per il mio motore. Proposta di renault italia è sostituire il motore, costo totale 5000 euro, 3500 a carico mio e 1500 a carico di renault italia.
Beh, mica male. Io accetterei, magari è un treno che non ripassa!![]()
markmilano85 ha scritto:passo in officina alle 6 e gli dico di procedere a sostituire il motore. scommetto che se vado dall'altra officina mi fanno buttare via tempo e non mi danno nessun contributo perchè non la sistemo da loro.
markmilano85 ha scritto:renault italia mi ha detto che quell'olio loro lo autorizzano anche per i motori disiel senza fap, adesso sento il meccanico renault 2B che mi ha detto che quell'olio non è adeguato e sento anche altri. qualcuno di voi sa se l'olio ELF COMPETITION STI 10W40 è ottimale x motori diesel?
markmilano85 ha scritto:renault italia mi ha detto che quell'olio loro lo autorizzano anche per i motori disiel senza fap, adesso sento il meccanico renault 2B che mi ha detto che quell'olio non è adeguato e sento anche altri. qualcuno di voi sa se l'olio ELF COMPETITION STI 10W40 è ottimale x motori diesel?
Wesgheps ha scritto:markmilano85 ha scritto:renault italia mi ha detto che quell'olio loro lo autorizzano anche per i motori disiel senza fap, adesso sento il meccanico renault 2B che mi ha detto che quell'olio non è adeguato e sento anche altri. qualcuno di voi sa se l'olio ELF COMPETITION STI 10W40 è ottimale x motori diesel?
Per 1.5 DCI, 1.9 DCI, 2.0 DCI 2.2 DCI 2.5 DCI senza fap l'olio deve avere le specifiche Renault RN710 ovvero ELF SXR 5W40... se non erro su alcuni motori 1.5 DCI si poteva anche usare un olio con la specifica RN700 ovvero ELF Competition STI 10W40 ma a chilometraggio ridotto per la sostituzione (15.000 km?)
Per le stesse motorizzazioni con FAP serve la specifica Renault RN720 ovvero ELF Solaris DPF 5W30.... tranne il 2.2 DCI FAP che necessita della specifica RN710
P.S. In ogni caso 30.000 km con l'olio secondo me sono troppi... e lo dimostra il fatto che il 1.9 DCI FAP montato su Scenic con sotituzione olio ogni 15.000 ha un'altra longevità.
agricolo - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa