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Thema SW?

Il disocrso è che il otore ce l' hai già, non mi pare sia da rifare, non lo monta la 159?, quindi è a norma per l' inquinaemento e fa ancora la sua figura per prestazioni. Se vogliamo proprio un 4 cilindri 2.8 perchè non pensare a quelli che monta l' Iveco sui Daily?
 
ivandalpont ha scritto:
Il disocrso è che il otore ce l' hai già, non mi pare sia da rifare, non lo monta la 159?, quindi è a norma per l' inquinaemento e fa ancora la sua figura per prestazioni. Se vogliamo proprio un 4 cilindri 2.8 perchè non pensare a quelli che monta l' Iveco sui Daily?

Vabbeh...ma allora a sto punto meglio il motore di una ruspa Fiat-Hitachi: tanto è tutta roba di casa, ed almeno è pure robusta.
 
BelliCapelli3 ha scritto:
ivandalpont ha scritto:
Il disocrso è che il otore ce l' hai già, non mi pare sia da rifare, non lo monta la 159?, quindi è a norma per l' inquinaemento e fa ancora la sua figura per prestazioni. Se vogliamo proprio un 4 cilindri 2.8 perchè non pensare a quelli che monta l' Iveco sui Daily?

Vabbeh...ma allora a sto punto meglio il motore di una ruspa Fiat-Hitachi: tanto è tutta roba di casa, ed almeno è pure robusta.

Benissimo!! Cos' andiamo sul sicuro ed è anche un bel 6 cilindri!!! Sperando che non siano della serie dei giapponesi, non tutti erano Iveco!
 
GenLee ha scritto:
E' modulare col 1900....
Mjet arrivo a 200cv. Magari, con qualche miglioria e twin turbo, poteva venir fuori un bel motorazzo 8)
Maxetto ha scritto:
Il 2.4 Fiat è modulare e deriva dal 1.9 aggiungendo un cilindro. Quello che avveniva coi 2.2, 2.7 e 3.2 di Mercedes stessa cilindrata unitaria e aggiunta di un cilindro per aumentare la cubatura totale.

Lo so che è modulare col 1,9. Ma voi l'avete visto più il 1,9? :D e inoltre modulare parlando di un motore è una parola grossa. Basta pensare che i 4 cilindri usano l'albero piatto, un 5 per ovvi motivi no. In pratica condividono sì e no i pistoni e le valvole. Comunque servono linee produttive diverse (basamenti più lunghi, apparecchi per fare gli alberi a gomiti angolati di 72°, ecc... Dal 1,9 puoi sicuramente riprendere lo studio della cmera di scoppio, ma devi comunque rivedere tutto in chiave ?5 e 6.
E' vero: 159 lo monta ancora, ma in chiave consumi/prestazioni il 2,0 è di un'altra generazione, dai!

ivandalpont ha scritto:
Il disocrso è che il otore ce l' hai già, non mi pare sia da rifare, non lo monta la 159?, quindi è a norma per l' inquinaemento e fa ancora la sua figura per prestazioni. Se vogliamo proprio un 4 cilindri 2.8 perchè non pensare a quelli che monta l' Iveco sui Daily?

Il 4 2,8 è un motore con ampia coppia, da SUV diciamo, sul genere 4L 3,0 del Land Cruiser.
 
crank ha scritto:
GenLee ha scritto:
E' modulare col 1900....
Mjet arrivo a 200cv. Magari, con qualche miglioria e twin turbo, poteva venir fuori un bel motorazzo 8)
Maxetto ha scritto:
Il 2.4 Fiat è modulare e deriva dal 1.9 aggiungendo un cilindro. Quello che avveniva coi 2.2, 2.7 e 3.2 di Mercedes stessa cilindrata unitaria e aggiunta di un cilindro per aumentare la cubatura totale.

Lo so che è modulare col 1,9. Ma voi l'avete visto più il 1,9? :D e inoltre modulare parlando di un motore è una parola grossa. Basta pensare che i 4 cilindri usano l'albero piatto, un 5 per ovvi motivi no. In pratica condividono sì e no i pistoni e le valvole. Comunque servono linee produttive diverse (basamenti più lunghi, apparecchi per fare gli alberi a gomiti angolati di 72°, ecc... Dal 1,9 puoi sicuramente riprendere lo studio della cmera di scoppio, ma devi comunque rivedere tutto in chiave ?5 e 6.
E' vero: 159 lo monta ancora, ma in chiave consumi/prestazioni il 2,0 è di un'altra generazione, dai!

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Cose che si potevano tranquillamente fare. Piuttosto oggi si ha a disposizione il 3,0 e si preferisce lavorare su quello. Il vero problema è che, ad oggi, mancano i modelli dove installarli...
 
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