sebaco ha scritto:
HenryChinaski ha scritto:
sebaco ha scritto:
Proviamo a girare la questione.
Non cominciamo col chiederci: "ma queste auto della Lancia hanno solo lo stemma?".
Domandiamoci invece: "ma queste auto sono buone auto?".
Poi se la risposta dovesse essere sì, allora ti chiedo: tu un'auto che reputi una buona auto non la comperi soltanto perchè non ti sembra coerente con lo stemma che porta?
Se rispondi ancora sì, ti faccio i miei auguri più sinceri.
Domanda poco onesta che dimostra cattiva fede e discreta ignoranza per quanto riguarda il mercato dell'auto.
Senza arrivare agli estremi della "Lancia" che di Lancia non ha nemmeno la mascherina, nella storia recente, ci sono state non buone ma ottime macchine che non hanno avuto successo perchè centravano poco o niente col dna del marchio, gli esempi puoi trovarli in quelle case prestigiose, che o sono morte, o sono state comprate dagli indiani, dai cinesi o che stanno morendo poco a poco.
Chi compra una macchina prestigiosa perchè è una buona auto?
Secondo te perchè i marchi che se lo possono permettere fanno leva su valori, quali tradizione del marchio, innovazione, design e fidelizzazione ad un brand?
Ma vedo che qui poco conta la storia dell'auto e i suoi appelli di mercato, l'importante è invece un aziendalismo prostrato e da pochi soldi.
Saluti
Poco onesto, ignorante e in cattiva fede? Tutto assieme? Troppo onore...
Cerca di capire il senso di un discorso prima di dare giudizi.
Anzi, continua a riempirti la bocca e gli occhi di tradizione, fasti passati e blasone. Senza correre il rischio di vedere l'anello dorato e firmato che hai al naso.
I brand sono per chi ha bisogno di guardarsi allo specchio: io dico solo che mi sembra assurdo sostenere di essere disposti ad acquisare una 300C e non una Thema solo per il marchio. Non dico che Thema è un'auto splendida. Cerca di distinguere le due cose.
Poi, quanto al blasone, la bontà delle tue opinioni sta nell'insuccesso coreano: non hanno storia automobilistica, quindi perdono quote di mercato, vero? E adesso non son più neanche tanto low cost...
Auguri.
Cosa cappero centrano i coreani, fanno ottime macchine, non ricarrozzonano vendono e sono presenti in tutti i segmenti, blasone 0, tradizione 0, loro aggrediscono il mercato come dovrebbe fare una marca che ancora per poco ha sede a Torino.
Il discorso del blasone come facilmente puoi leggere nel mio intervento è diverso, ma cerchero' di spiegaterlo ancora, macchine ottime, ma che non avevano nessuna caratteristica del marchio sono state inesoratamente bocciate dai consumatori, vuoi degli esempi Jaguar x type (pianale mondeo), jaguar s type (pianale americano), saab 9.3 (pianale vectra), per cui , basta fare un buona macchina? No è la risposta se ha un certo blasone e il responso del mercato è stato evidente.
Marchi chiusi e venduti al primo offerente, forse non te ne sei accorto ma è cosi'.
Se spendi 50.000 euro vuoi una buona macchina o cerchi l'eccellenza?
Se vogliamo poi continuare a non capire le cose a cambiare gli argomenti facciamolo pure, rimarrete solo voi a dire quanto è bravo Cialtronne,quanto è bello Cialtronne,quante belle Lancia fa Cialtronne, quanto è importante per l'italia una macchina rimarchiata prodotta in Canada, quanto fa parte della tradizione Lancia una macchina americana prodotta in Canada, quanto è fantastica una macchina americana con il marchio Lancia che non spicca in nessuna caratteristica rispetto alla concorrenza, ma che è un'idea geniale vendere una macchina americana col marchio Lancia la cui serie precedente non ha venduto una mazza perchè era americana , ma ora il cialtronne ci da questa possibilità di acquistare un carroarmato che è stato snobbato da tutti con il marchio Lancia,e che pure ci deve piacere, perchè cialtronne non puo' perdere tempo a progettare una macchina, spendere dei soldi e dare lavoro, ma ci deve guadagnare solo lui e questo è bello!
Io mi permetto di dire che questa operazione è una mascalzonata ignobile!
Sarebbe bello, che veneriate il vostro capo in ufficio tra di voi, ma se volete allungare l'orario di lavoro io non posso impedirvelo.
Saluti