modus72 ha scritto:Stasera vedo di riportare il resto del test, che sembra si riduca tutto a due fari...
modus72 ha scritto:Stasera vedo di riportare il resto del test, che sembra si riduca tutto a due fari...
modus72 ha scritto:.... La punto prima serie a parabola singola a mio avviso illuminava meglio, con gli anabbaglianti, della punto2 con l'anabbagliante polielllissoidale... ...
eppure devo smentirti,sulla Y che ha la doppia parabola ho montate le H7 come anabbaglianti e le altre separate come abbaglianti,le uniche che si fulminano sono state le H7,luci di posizione ed abbaglianti sono ancora originali!Luigi-82 ha scritto:modus72 ha scritto:I fari della Evo, come pure della GP, sono ad ottica singola con una lampadina H4 per entrambe le modalità. Questa modalità fa sì che l'efficacia globale sia minore rispetto ai doppia parabola, dal momento che in quest'ultimo caso le singole parabole possono venir ottimizzate nel riflettente ciascuna per la propria funzione, abbagliante o anabbagliante. Solitamente nei parabola singola il compromesso tende a privilegiare l'anabbagliante, visto che viene utilizzato per molto più tempo, e quindi la "penalizzazione" è poco evidente nel computo generale...
Siamo sicuri che non siano considerati solo per l'impatto estetico?
No perchè a me del faro interessa che faccia luce in maniera decorosa, e se la fa sfruttando una parabola di 10 anni fa come design e con una semplice lampada H4 "nunmenepòfregàdemeno". Anzi, mi costa meno come ricambio. Quindi, chiederei a chi ha letto la prova se l'illuminazione prodotta dal faro della Evo è pari alle altre; se non lo è ben venga la critica, se lo è, allora questa è una valutazione che non sta né in cielo né in terra. Almeno hanno testato il gado di difficoltà per sostituire una lampada fulminata? io in un test sulla qualità questo parametro lo guarderei.
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa