autofede2009 ha scritto:
infatti da quello che scrivi si capisce benissimo che le prove non le leggi nel dettaglio ma solo nel numeretto...
altrimenti avresti saputo (e questa è una diatriba che dura da diversi anni sul forum) che sia la Giulietta che la Mito (come pure le Abarth)
per scelta della casa non hanno l'esp disattivabile... hanno fatto bene o hanno fatto male...?
chiaramente per un discorso di tempi in pista (e il relativo commento dei schieramenti)
la scelta migliore è stata appunto quella di Vag che lo rende disattivabile solo l'A3 con l'intento preciso di farle avere dei numeri da prima della classe come è avvenuto...
poi se te o furetto mi volete interpretare a modo vostro il giudizio sulla stabilità, sono qui che aspetto con impazienza...
se preferite invece giudicare la migliore solo da un riscontro numerico... alzo le mani... e sorrido... perchè come un dejavù mi ricordo da ragazzini negli anni 80 che giudicavamo le auto come migliori o più potenti secondo quanto arrivava il fondoscala dei tachimetri...
Forse sbaglio io, ma secondo me pur di avere ragione vuoi far sembrare che le prove le sai leggere solo tu...
E io ti dico questo: nella mia "ignoranza", so che per rendere completamente escludibile l'ESP senza ripercussioni particolari sulla sicurezza e aumentando più che altro il divertimento di guida, come ha fatto Audi, bisogna che il telaio sia ben fatto, equilibrato, sennò fai più danni che altro e ti conviene mantenerlo in funzione sempre. La Giulietta e la Mito che non lo hanno escludibile, evidentemente, ne hanno bisogno per sopperire alle mancanze dei rispettivi telai, non proprio al top della classe (quello della Punto, poi...). Tant'è che, come ricordava qualcun'altro, la Golf TDI con la stessa meccanica della A3, con 20cvmeno di Alfa ed ESP sempre ON gira con gli stessi tempi della più potente Giulietta. Come mai? Ah si, perchè VAG vuole fare i tempi migliori della categoria confezionando le macchine ad hoc, fregandosene del resto. Ma per favore...
Ma come si fa a sostenere una cosa del genere?
PS: il dato dell'accelerazione laterale, citato da FurettoS, dice tutto sull'ottimo lavoro di Audi.