Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Test F.1 Barcellona 2020

Test F.1 Barcellona 2020 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.735
    Piaciuto:
    11.047
    Ricordiamoci dello scorso anno, test entusiasmanti per la Ferrari per poi arrivare al primo Gp dove fece una pessima figura
     
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2020
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.655
    E' l'unica che ha fatto lo stesso tempo dello scorso anno, gli altri hanno fatto notevoli progressi.
    Da segnalare anche la bassa velocita' in rettilineo, 307 km/h.
    Il migliore e' stato Sainz con 329, seguito da Verstappen 327.
    Hamilton ha registrato 318 km/h.
    Probabilmente hanno sfruttato poco il motore (speriamo almeno !!).
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Ok, è cambiato l’approccio, ma comunque essere tra gli ultimi (anche come velocità in rettilineo come ha sottolineato Danilo) per me è un segnale preoccupante.
    Ok non forzare, ma sei la Ferrari, non puoi fare peggio della Williams. Ham e Max con gomme bianche volavano.
    Io onestamente non lo vedo bene questo esordio. Ovviamente spero di sbagliarmi, e di grosso, e comunque c'è il tempo per rimediare ad eventuali errori progettuali. La faccia di Leclerc non era molto allegra in conferenza stampa.
     
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Credo che ci risiamo: i dati simulati non corrispondono con la pista. Credevo che fossero già passati oltre!
    Dai su, speriamo per il meglio ...
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Ho la sensazione che si sia esagerato con il carico. Binotto alla vigilia ha parlato di una vettura più stabile al retrotreno per venire incontro allo stile di guida di Vettel, ma ciò sembra aver peggiorato (oltre che la velocità in rettilineo) ulteriormente un sottosterzo che già c'era a causa delle ali anteriori outwash. E infatti Leclerc si è lamentato del sottosterzo.

    Ovviamente sono congetture, magari Charles ha girato sempre con tanta benzina, ma si sa, la vettura va provata in tutte le condizioni, quindi non credo che abbia sempre girato con molto peso. Vedremo domani....

    Di mattina dovrebbe girare ancora Laclerc e di pomeriggio Vettel (se se la sentirà), per poi girare ancora tutta la giornata di venerdì.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Comunque ho letto i giudizi della prima giornata dell'anno scorso e noi (tutti) eravamo stati abbastanza prudenti, nonostante Vettel fosse 1°. Come del resto prudenti occorre essere oggi, anche se ripeto, da parte mia un po' di preoccupazione c'è.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.735
    Piaciuto:
    11.047
    ma più che i nostri giudizi erano proprio i tempi della Ferrari che , se non ho visto male, ad esempio al primo giorno la issavano in prima posizione, per dire almeno a mio parere che quest'anno stanno facendo un lavoro differente
     
  11. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Io spero si siano fatti furbi dopo i test 2019 dove l'errore é stato proprio essersi scoperti troppo. Preferisco questo approccio molto più discreto, che abbiano girato con 50 kg di benzina a bordo oppure con 50 cv in meno poco importa, sono dei test quindi la velocitá pura non conta nulla.
    Partire giá dal primo giorno lasciandosi la testa senza sapere nulla del lavoro svolto proprio no, esattamente come lo scorso anno esaltarsi per 2 decimi di vantaggio nei test é stato sbagliato.
     
    A cuorern e ALGEPA piace questo messaggio.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.735
    Piaciuto:
    11.047
    Credo che poi in questa nuova stagione la lotta sarà serrata, probabilmente spesso in uno o due decimi, scoprire ora le carte a poco serve se non dare indicazioni agli avversari
     
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.589
    Piaciuto:
    3.195
    Io non sono invece così preoccupato, vedo del metodo, Leclerc da solo è stato in auto per quasi 140 giri e ci sono state molte prove e comparazioni.

    Al contrario, in conferenza, l'ho osservato volitivo e neutro, certamente calmo e misurato nelle espressioni e nelle dichiarazioni ma non triste o affranto.

    Su formula passion c'è un bellissimo articolo che spiega la distribuzione dei tempi sul giro dei vari piloti e mostra come, unica, la Ferrari di Leclerc abbia tutti i tempi raggruppati nello stesso intervallo (allineato a Bottas, Hamilton e Verstappen) senza i picchi verso giri veloci che gli altri hanno provato ma sono stati estemporanei.

    Lasciamoli lavorare senza caricare noi stessi di paure o preoccupazioni, godiamoci il vederli di nuovo girare (che bello)!
     
    A perdegola piace questo elemento.
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Day 2: la Mercedes sfodera un correttore di Camber anteriore tramite il volante!
    E' sicuramente illegale, quindi la domanda è: ma questi sono così talmente già scafati e calibrati, che possono permettersi di usare i giorni di test per sperimentare accrocchi vari ?!
    Allucinante ...

    12.30 aggiornamento: sembra che per la FIA sia tutto regolare ... il volante viene mosso sì, ma solamente nei rettilinei.

    :emoji_confounded::emoji_confounded::emoji_confounded::emoji_confounded:
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
  15. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    Io faccio il tifo per le persone, non per le squadre.
    Fa piacere vedere Kubica in pista nei test.
     
    A bobo5656 e bruno_v piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina