Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Test F.1 Barcellona 2020

Test F.1 Barcellona 2020 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Oggi dopo la mattinata comandano Perez e Ricciardo, con tempi un po’ sopra l’1.17. Sesto Leclerc (sui tempi di ieri) e settimo Hamilton.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Avevo letto ieri quell'articolo. Sia chiaro, non voglio certo fare l'uccello del malaugurio, dico solo che anche nel 2014 la Ferrari nei test viaggiava a centro classifica, e tutti dicevano che si nascondeva, poi viaggiò più o meno a centro classifica anche nel mondiale..........

    Sicuramente non siamo a questo punto, la rossa dovrebbe essere sempre tra le prime 3, però Mercedes e Red Bull a me sembrano, oggi, più avanti nello sviluppo della monoposto. E' solo una mia personalissima impressione.

    Terrei poi d'occhio la Racing Point, perchè è di fatto una Mercedes 2019 (non ha solo il retrotreno, ma si dice anche l'avantreno e l'aerodinamica). Loro hanno affermato che puntano minimo al 4° posto nel mondiale. I tempi per ora (anche oggi) stanno confermandone la competitività.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Day 2.
    I tempi alle 14.45. Vettel ha preso il posto di Leclerc.

    Livetiming by F1GrandPrix.Motorionline.com
    Pos. N. Pilota Team Tempo
    1 11 S. Perez (C3) Racing Point 1'17"347
    2 3 D. Ricciardo (C3) Renault 1'17"749
    3 23 A. Albon (C2) Red Bull 1'18"155
    4 10 P. Gasly (C3) AlphaTauri 1'18"165
    5 63 G. Russell (C3) Williams 1'18"266
    6 16 C. Leclerc (C3) Ferrari 1'18"335
    7 44 L. Hamilton (C2) Mercedes 1'18"387
    8 8 R. Grosjean (C3) Haas 1'18"496
    9 7 K. Raikkonen (C3) Alfa Romeo 1'18"508
    10 4 L. Norris (C2) McLaren 1'18"537
    11 5 S. Vettel (C2) Ferrari 1'19"930
    12 77 V. Bottas (C2) Mercedes 1'21"246
    13 31 E. Ocon Renault
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    I tempi alle 16.15. Vettel è sul crono di Leclerc.

    Livetiming by F1GrandPrix.Motorionline.com
    Pos. N. Pilota Team Tempo
    1 11 S. Perez (C3) Racing Point 1'17"347
    2 3 D. Ricciardo (C3) Renault 1'17"749
    3 23 A. Albon (C2) Red Bull 1'17"983
    4 10 P. Gasly (C3) AlphaTauri 1'18"121
    5 63 G. Russell (C3) Williams 1'18"266
    6 5 S. Vettel (C2) Ferrari 1'18"273
    7 16 C. Leclerc (C3) Ferrari 1'18"335
    8 44 L. Hamilton (C2) Mercedes 1'18"387
    9 8 R. Grosjean (C3) Haas 1'18"496
    10 7 K. Raikkonen (C3) Alfa Romeo 1'18"508
    11 4 L. Norris (C2) McLaren 1'18"537
    12 31 E. Ocon (C2) Renault 1'18"760
    13 77 V. Bottas (C2) Mercedes 1'21"126
     
  5. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    salvo che Vet sta usando la C2 e Lec la C3....dettagli :)
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    In effetti se è una Mercedes 2019... Potrebbe sorprendere :) sul disvirso Ferrari ti do' ragione, non li vedo bene ma è presto per parlare
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Oggi non sto vedendo la diretta perchè sono fuori, ho solo messo i tempi (e non avevo visto il "C2"). Grazie della precisazione.
    C'è poco da fare gli spiritosi comunque, evidentemente quando ha fatto il tempo girava in una diversa configurazione generale. La gomma non vuol dire nulla di per sè, basta che giri con 30-40 kg in meno di benzina e compensa la gomma più dura.......:emoji_wink:
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
  8. gamocche

    gamocche

    Iscritto:
    1246900745
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    58
  9. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    come al solito ogni anno sempre gli stessi discorsi,
    sono test servono alle scuderie di testare i vari componenti, ogni scuderia ha un propio programma di test, le prestazioni che leggete non ha nessun significato, ed ogni paragone è infignificante.
    questo a parte, la mercedes ha dato la sua zampata con il nuovo sterzo, credo sia l'unica ha presentare qualcosa di innovativo.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Day2 - La zampata di Raikkonen. Poi mi dite con quali gomme perché non ho visto nulla.

    Mi rispondo da solo. Sto vedendo “Race anatomy” e ha fatto il tempo con le C5. Comunque anche con le C3 non è andato male.

    Test F1 2020 Spagna, Barcellona - Giovedì 20 Febbraio 2020
    Pos. Pilota Team Tempo Giri

    1 Raikkonen Alfa Romeo 1'17"091
    2 Perez Racing Point 1'17"347
    3 Ricciardo Renault 1'17"749
    4 Albon Red Bull 1'17"912
    5 Gasly AlphaTauri 1'18"121
    6 Vettel Ferrari 1'18"154
    7 Russell Williams 1'18"266
    8 Leclerc Ferrari 1'18"335
    9 Hamilton Mercedes 1'18"387
    10 Norris McLaren 1'18"474
    11 Grosjean Haas 1'18"496
    12 Ocon Renault 1'18"557
    13 Bottas Mercedes 1'19"307
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
  11. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Beh, una certa insoddisfazione la si può percepire in tutta la rete, così come la provo anch'io nel vedere la Rossa così "frenata", mentre magari ci si aspettava chissà che.
    Però ho come l'impressione che Binotto stia facendo bene, e cioè che scoprirà le sue carte solo alla fine dei test. Se farà davvero così, ha già da ora tutta la mia considerazione!
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Stupefacente l’innovazione tecnologica di Mercedes. Tirando il volante verso il pilota si va a convergenza zero, perfetta per la scorrevolezza in rettilineo e le minore usura delle gomme sempre in rettilineo.

    In frenata, prima della curva, il pilota spinge in avanti il volante e riporta la convergenza in posizione leggermente “aperta”, ideale per le curve e standard come assetto.

    Pare che abbiano lavorato 6-7 mesi per questa innovazione e la FIA l’ha considerata legale.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Rivelazione si Leo Turrini (come noto molto vicino agli ambienti Ferrari F1), stasera a “Race Anatomy”:

    “La Ferrari ha troppo sottosterzo, per ora, ed è una cosa che devono cercare di risolvere la prossima settimana”.

    Quindi la mia sensazione era (purtroppo) esatta.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    A me sembra evidente che, avendo reso “granitico” il posteriore, è peggiorato il sottosterzo già presente a causa dell’ala anteriore “outwash”.
    Strano che in galleria del vento questo problema non sia emerso. Probabilmente perché la galleria funziona solo sul dritto.
    Ma anche il simulatore avrebbe dovuto dare indicazioni.

    Mi piacerebbe leggere il parere di Automoto3 al riguardo.
     
  15. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Sì, beh ... direi che mi ero aggrappato ad una mia speranza, ma Pilota: me l'hai proprio tolta!!
    E poi, io non sono molto ferrato sugli assetti e sulle dinamiche dei veicoli di F1.
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina