Credo che montare una PU su un'altra macchina che nulla ha a che vedere con la F1 non si possa definire violamento, altrimenti neppure far girare il motore al banco é da considerarsi legale.
Intanto Honda in questi test é stata affidabile come le altre squadre, ha macinato molti km su tutte due le macchine senza il minimo problema.
Sto vedendo Race Anatomy di ieri sera (sono in arretrato) e Thomas Biagi ha detto di sapere per sicuro che Mercedes ha provato al simulatore le alette anteriori “tipo Ferrari” ma senza ottenere, per ora, un vantaggio rispetto all’altra soluzione. Naturalmente il sistema è tutto da sviluppare, quindi non è escluso che venga adottata questa configurazione in futuro.
Hamilton intanto ha fatto i complimenti alla Ferrari (ma lo fa ogni anno....).
Biagi ha anche detto che la Honda ha testato (operazione “border Line”) la PU F.1 2019 su una F. Nippon, facendo una marea di km.
Turrini: “Ma abbiamo un nuovo agente segreto. Lavori per la CIA?....”
Biagi (ex campione del mondo endurance) ha parlato di “border line”.
Oltretutto non so poi neanche con quale grande vantaggio, nel senso che provare le attuali PU su una formula Nippon qualche riscontro lo potrà anche dare ma giusto a chi è in alto mare ...
.......
Biagi ha anche detto che la Honda ha testato (operazione “border Line”) la PU F.1 2019 su una F. Nippon, facendo una marea di km.
Turrini: “Ma abbiamo un nuovo agente segreto. Lavori per la CIA?....”
Me l'ero perso e in olandese(?) me lo sarei perso comunqueL'avevo postato il 4 dicembre ...
https://www.gptoday.net/nl/nieuws/f1/243501/technische-analyse-hoe-honda-haar-2019-motor-test
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa