Intanto sembra che quasi tutti i team non siano riusciti a raggiungere il peso minimo di 795kg (tranne Mclaren ed Alfa), pertanto potrebbe esserci una richiesta di innalzare tale valore ad 800kg e nel caso servirebbe il si di 8 team su 10.
Solita "scappatoia" del voto ai teams.vedremo, certo che se fossi uno di quelli che è stato nei 795 kg non la vivrei proprio bene il fatto che i miei sforzi per starci sono stati inutili
Solita "scappatoia" del voto ai teams.
Pare che solo McLaren e AR siano riuscite a stare al di sotto del peso minimo, le altre 8 squadre sono (sempre stando ai "si dice") sopra questo limite.
La regola può essere cambiata con la decisione di almeno 8 squadre.
Se aumentassero il peso minimo sarebbe quindi tutto assolutamente corretto e lecito dal punto di vista normativo ma lo troverei sportivamente ed eticamente terribile.
Attenzione poi ai giochi imposti o meno dai motoristi.si certo se sono in 2 si devono piegare al regolamento, se fossero in 3 io francamene al posto loro non accetterei la cosa proprio per quello che dici tu nelle ultime righe
Magari!Binotto: "A Barcellona abbiamo sempre girato con molta benzina e senza tirare il motore più di tanto (*)"
"La vettura che porteremo in Bahrain non sarà molto diversa da quella che avete visto a Montmelò, quindi sarà un'evoluzione di quella".
(*) Ma probabilmente lo hanno fatto anche gli altri.
F1 | Ferrari F1-75: tre o quattro decimi da Mercedes e Red Bull? (msn.com)
![]()
Intanto sembra che quasi tutti i team non siano riusciti a raggiungere il peso minimo di 795kg (tranne Mclaren ed Alfa), pertanto potrebbe esserci una richiesta di innalzare tale valore ad 800kg e nel caso servirebbe il si di 8 team su 10.
non capisco........ ma devono avere tutte lo stesso peso....... o se due costruttori riescono a tenerlo al minimo di regolameto il problema casomai diventa di quelli che pesano di più?
Penso che il regolamento imponga un peso minimo, non un massimo
Forza Ricciardo![]()
Per ottenere un aumento del peso minimo è sufficiente che otto scuderie su dieci si dichiarino d'accordo con questo provvedimento.
Dato che quelli sopra il peso minimo sono proprio 8, potrebbero chiedere l'incremento di peso, salvo che uno si rifiuti di chiederlo (magari perchè pensa di poter alleggerire la macchina).
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa