Rieccomi qui, dopo il secondo (e ben più approfondito) test drive dell'OB.
Sarò di parte, ma quel motore con quel cambio automatico sono una meravigliosa coppia! Il boxer sale di giri con una facilità impressionante, appena si scalda un po' spariscono anche quelle minime vibrazioni presenti a freddo, l'auto si guida con grande facilità e trasmette quella sensazione di "incollaggio" alla strada che si trova solo sulle Subaru.
Stavolta ho provato un'auto in uso alla concessionaria, quindi diamo per scontato che le gomme fossero alla pressione giusta. Ribadisco tuttavia la mia prima impressione: l'auto è molto più rigida di prima. È vero che il rollìo è diminuito, è vero che sembra più reattiva, è vero che stiamo parlando di un'auto alta 20cm da terra, ma... la trovo piuttosto rigida, soprattutto dietro, impressione confermata dal passeggero seduto sui sedili posteriori che mi ha accompagnato.
Intendiamoci, non sto parlando di un'auto scomoda, è evidente che si tratta di un compromesso tra tenuta e comfort, però secondo me un pelino di assorbimento in più non avrebbe guastato. Mi viene da pensare che sui terreni sconnessi l'OB sarà piuttosto saltellante, ma lascio la parola a chi l'ha provata o ai fortunati che la compreranno.
Resta una gran bella macchina, su questo non si discute!