A me su queste pagine sembra di rispondere a volte a delle solenni baggianate fatte passare per vere, piuttosto che esaltare qualcosa.
Se ritengo che qualcosa sia bello e interessante, lo esalto volentieri, vivo di passioni, e non inseguo il falso mito di autoproclamare in me un'obiettività e una freddezza che non esiste per qualcosa che mi appassiona.
Per esempio, in questo momento avrei voglia di esaltare la BMW i3, che finalmente ho provato, e mi è piaciuta
moltissimo, non è la prima elettrica che provo (ho provato anche auto a idrogeno-fuel cell, compresa la FCX Clarity) ma questa mi ha davvero impressionato (come lo fece la FCX, ma con la differenza che la i3 è enormemente più concreta ed accessibile oggi) per il progetto complessivo, le prestazioni, il design, le dimensioni giuste, i materiali (anche se la scocca di composito è controversa, perchè da un lato tecnologia raffinata, dall'altro non riciclabile a fine vita e in contrasto con la mission ecologica della vettura).
Ripeto, mi è piaciuta moltissimo e non faccio altro che dirlo a tutti in questi giorni. Se volete si fa un bell'OT e se ne parla
A me piacciono le automobili, e prevalentemente quelle che hanno qualcosa da dire in termini di progetto e di visione avanzata di quell'oggetto affascinante che è l'auto. Incidentalmente, Honda è uno tra i costruttori che hanno una visione avanzata dell'auto e della tecnica ad essa legata. Se è così, ne sono fan, così come sono fan della BMW i3, o della i8, o delle M3 che ho guidato, o della M1, della 635 Csi, della 3.0 Csi Batmobile, dell'Isetta rimarchiata (visto che è anche progagonista di uno dei video più belli della musica pop di tutti i tempi)
Parliamo di auto....