elancia ha scritto:Luigigeo ha scritto:elancia ha scritto:Luigigeo ha scritto:XPerience74 ha scritto:beh, esattamente come per TUTTE... le plastiche nella parte inferiore sono più dure che non quelle superiori (tanto per dire, la stessa 308 ha anche tutta la console cx in materiale rigido)...
tutto vero ma ... purtroppo la cosa "non possiede la stessa eco" degli "imbellettamenti", più o meno diffusi, di certe ..."prime donne"...Come spazio è in assoluto la migliore, soprattutto nel divano posteriore e nel baule, le sedute del divano si alzano e si crea un ripostiglio dove ci si può mettere una bicicletta pensate...
Si è vero, per tutte sono rigide nella parte bassa, ma nella Golf e 308 sono assemblate meglio, non fanno rumore quando passi su buche e dossi, mentre nella Civic purtroppo si.
Per l'estetica invece io la trovo molto bella la Civic, mi attira più delle europee, soprattutto confrontandola alla Golf (che è sempre troppo identica ai vecchi modelli).
Se avevo soldi per poter acquistare una di queste tre auto, avrei acquistato la Civic senza pensarci due volte: sembra che la Honda l'abbia progettata pensando a me, Luigi![]()
Il rumore "quando passi su buche e dossi" mi è nuova.
Per giudicare gli assemblaggi imho bisognerebbe vedere in fabbrica COME le montano, l'occhio spesso inganna.. e ci sono anche maestri dell'inganno che fan sembrare i loro luccicanti cruscotti alla guisa di gioielli.... ma di plastica.
Non è nuova mi spiace, a parte i rumori che si avvertono quando si passa sulle asperità della strada, a me è bastato toccarle facendo pressione con un dito: quelle della Civic erano assemblate in maniera peggiore e infatti scricchiolavano, quelle di Golf e 308 no. Almeno gli esemplari da me provati, poi non saprei cosa dirti.
Ripeto che a me ciò importa poco, complessivamente tra le 3 preferisco la Honda, soprattutto per il motore, per lo spazio a bordo e per la linea originale fuori dagli schemi.
Mah, io ho fatto 169.000 km con la precedente versione, quella "sballata e scricchiolante" a detta di molti articoli e di qualcuno, e non ha ma fatto rumori se non per un breve periodo... e con alte temperature.. ma mai roba strutturale, come sembra da questa tua impressione.
La nona addirittura 4ruote la elogia come qualità degli interni ed assemblaggio...definendola come passo in avanti, ecc.. ecc... mi sembra molto strano che da una prova di non so quanti minuti, tu possa bollare il modello come "scricchiolante sulle asperità".. penso sia stato un esemplare difettoso, siamo nel 2014.
Non sapevo che la prova del dito indicasse la "qualità"... è una novità per me, proverò a tastare la mia dappertutto adesso che lo so. :shock:
Beh la prova dito e' fondamentale, solitamente se ne applicano di 2 tipi:
-prova pressione.....con la punta dell' indice, evidenzia il morbido
-prova battuta.....con la nocca sempre dell' indice, evidenzia la sonorita'
Poi Bisognerebbe smontare il tutto per vedere su cosa e' montato.....
e qui la faccenda si complica
Eventualmente Ti puoi aiutare con l' uso di un fonendoscopio