da ricordare comunque che si sta parlando di una pur ottima ma NORMALISSIMA 1,6 TD equipaggiata di un motore avanzato sicuramente a livello tecnologico ma per nulla esasperato né a livello di sovralimentazione e né come regimi massimi di rotazione perciò mi va benissimo che vengano usati lubrificanti di qualità elevatissima, mica gli fa male, sia ben chiaro ! Ma quello che voglio dire è che se invece dell'olio, quale che sia, che vi fanno pagare come il Sassicaia utilizzaste un lubrificante meno elitario non andate certo a fondere, neh ?
Conosco qui in Svizzera alcuni tassisti che con auto di lignaggio e sofisticatezze tecniche ben superiori all'auto del topic hanno percorso più di 300-400'000 km senza la minima noia meccanica pur utilizzando chi Castrol Magnatec 10w40 o 5W30 e chi Shell Helix piuttosto che Total Quarz, tutti ottimi prodotti con le giuste specifiche ACEA ma di gradazione più corposa di 0w30 o 0w20
Conosco qui in Svizzera alcuni tassisti che con auto di lignaggio e sofisticatezze tecniche ben superiori all'auto del topic hanno percorso più di 300-400'000 km senza la minima noia meccanica pur utilizzando chi Castrol Magnatec 10w40 o 5W30 e chi Shell Helix piuttosto che Total Quarz, tutti ottimi prodotti con le giuste specifiche ACEA ma di gradazione più corposa di 0w30 o 0w20